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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 16 January 2011 : 00:18:43
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molto bella la proposta l'ho appena vista e me la voglio studiare bene ... anche se mi salta all'occhio che la linea esterna (inferiore, lato pubblico come la vuoi chiamare) non ha la possibilità di sorpasso di un treno rispetto all'altro se non invadendo la linea interna (lato fondale). E' corretto? comunque domani la riguardo meglio |
Luca (avana) |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 January 2011 : 00:57:07
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La soluzione è interessante, ma ho notato anch'io la mancanza di un binario da utilizzare per le precedenze sulla linea esterna. O meglio, la precedenza può avvenire, ma è necessario impegnare il binario di corsa della direzione opposta.
Piero
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Piero |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 January 2011 : 11:13:13
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Forse mancava lo spazio per il 5° binario a causa della disposizione della stazione. L'andamento sinuoso della linea vuole movimentare il percorso rettilineo, ma suggerisco di farlo in modo più deciso e rispondente alla realtà. Primo modulo con curva larga solo verso sinistra, vedo disegnato K flessibile, tre moduli con la stazione inclinati ma con binari paralleli al modulo, uscita con curva a destra che raddrizza il percoso del plastico. Il fondale è flessibile e può seguire agevolmente questa curvatura, la stazione nascosta viene adattata senza problemi. Diversamente mi viene difficile giustificare il serpeggio dei convogli durante il transito. E' una cosa fastidiosa da vedere anche sui moduli di Luca quando la velocità dei convogli sale. Così ci dovrebbe stare anche l'indispensabile binario di sorpasso sulla line esterna. |
Alberto |
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massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 16 January 2011 : 16:00:27
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Il 5º binario effettivamente ci vorrebbe. Magari anche eliminando il 1º binario cioè i due tronchini che potrebbero essee messi sul binario immendiatamente adiacente. A me la sinuosità proposta da Enrico non dispiace affatto, anzi ricordo che una delle regole estetiche principali dei plastici ferroviari è quella di non disporre mai la linea ferroviaria parallela al margine del plastico. Certo il raggio di curvatura non dve essere quello "del tram". |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
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Andrea Ricci
Italy
96 Posts |
Posted - 17 January 2011 : 19:10:37
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Mi permetto una piccola intromissione, segnalando una discussione sul forum stummi, dove è presentato un plastico casalingo a segmenti (ancora in costruzione), che prevede una soluzione per molti aspetti simile a quella proposta (una visione dall´alto della stazione é visibile a pagina 2 e nelle successive):
http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=51&t=44821
Binario C, curve R9. Percorso liberamente ispirato ad una tratta della valle del Reno, nella zona di Niederheimbach.
Andrea
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 18 January 2011 : 11:49:22
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Spero di riuscire a modificare e postare i disegni con le modifiche che suggerite entro oggi o domani, purtroppo il tempo è tiranno !! |
Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 January 2011 : 14:20:20
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quote: Originally posted by Andrea Ricci
Mi permetto una piccola intromissione, segnalando una discussione sul forum stummi, dove è presentato un plastico casalingo a segmenti (ancora in costruzione), che prevede una soluzione per molti aspetti simile a quella proposta (una visione dall´alto della stazione é visibile a pagina 2 e nelle successive):
http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=51&t=44821
Binario C, curve R9. Percorso liberamente ispirato ad una tratta della valle del Reno, nella zona di Niederheimbach.
Andrea
Grazie Andrea per la segnalazione, il tracciato in questo caso è bene integrato con il paesaggio, niente da dire, tanto di cappello all'autore dei moduli. Ci sono soluzioni paesaggistiche molto particolari, compreso il piano di stazione in rilevato e la strada dietro che scende dietro. E' una soluzione molto bella per una piccola stazione di linea.
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Alberto |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 18 January 2011 : 21:57:09
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Inserito il binario di sorpasso per la linea esterna ed allontanate tra di loro le due linee. Nel disegno mancano due sezionamenti, sono andati perduti nei vari copia ed incolla. Ho trovato il tempo di dare un occhiata al link proposto da Andrea Ricci, effettivamente la disposizione degli scambi in entrata stazione è identica! Speriamo di non sfigurare.
http://www.marklinfan.com/public/Enrico%20Ferrari/Stazstorta41binari.jpg
Non sono riuscito a disegnare la suddivisione dei moduli come proposto da Alberto, forse nei prossimi giorni!
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Enrico |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 January 2011 : 23:38:13
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Vedo che hai aggiunto anche la linea secondaria non elettrificata. Riesci a raggiungere la quota per passare sotto al fondale? Il tronchino (binario 1A ?) potrebbe rappresentare il capolinea delle automotrici dirette alla stazione di testa che completerà il mio modulo con il ponte in pietra.
Piero |
Piero |
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 19 January 2011 : 18:50:53
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Mi sembra un ottimo progetto Enrico!
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Ciao! Carlo |
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