Author |
Topic  |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 12 May 2011 : 22:19:21
|
Vi allego due foto che spiegano, ma non giustificano, il perché delle giunture imperfette dei binari tra i moduli. Ecco come mi sono state consegnate le testate:

Ho dovuto velocemente fresare a mano 12 testate ciascuna con come minimo tre binari.

Ora con calma vedrò di sistemare il tutto; prima però devo rifare i prati, quelli di casa non del plastico, altrimenti la pace familiare potrebbe essere turbata!!
ciao
|
Enrico |
 |
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 22:14:25
|
Un bel lavoraccio, si spiega meglio visto in foto. Occhio con i prati, le signore sono più esigenti di noi, guai sbagliare il lavoro che " loro " hanno in mente, buon tutto, Maurizio |
Maurizio |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 14 May 2011 : 09:10:40
|
Queste testate non sono a norme e pertanto non idonee alla giunzione con gli altri moduli. Ho già parlato con Enrico e per evitare di smontare tutto gli verrà fornita una testata a norme da usare come dima, avvitandola alle sue, per il corretto allineamento e fissaggio dei binari. A differenza del vintage il plastico digitale è molto critico per quanto riguarda le giunzioni, ci sono diverse tipologie di errore emerse in questi anni. Dato che abbiamo quattro nuovi costruttori sarà opportuno riaffrontare tutte la problematiche già emerse, affrontate, risolte e descritte nelle regole, e che purtroppo, non lavorando ai moduli insieme, si fatica a fare recepire. |
Alberto |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 January 2012 : 17:14:03
|
Ho rimaneggiato il primo modulo di sinistra, quello dove esce la linea secondaria sul retro. La discesa inizia ora un metro prima della fine del modulo scendendo di 3 cm. Abbassato il lato anteriore per fare posto ad una strada (car system) che entra in galleria e ritorna ai moduli seguenti sotto il piano dei binari. Mi mancano solo i ponti sulla strada, sono in arrivo nei prossimi giorni, e questo modulo, almeno come parte struttura, dovrebbe essere finito.

Ciao |
Enrico |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 11 January 2012 : 21:30:27
|
Bene Enrico, al prossimo incontro spero di avere la stazione in linea, anche se non terminata. |
Alberto |
 |
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 11 January 2012 : 21:40:51
|
Bel lavoro, vedo che il progetto è stato rifatto, penso che il modulo sia ben pesante, ottima idea quella del Car Sistem,i miei complimenti: bravo Enrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maurizio |
Maurizio |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 January 2012 : 21:46:28
|
   ....bellissimo lavoro Enrico, complimenti vivissimi per la realizzazione!!!! |
Ciao! Carlo |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 02 February 2012 : 23:48:12
|
Ancora un paio di foto: ultimato il CarSystem, montati i ponti, saldati i collegamenti elettrici e fissati i binari. Sul modulo due carri bisarca in kit TTM ancora in lavoro, più complesso del previsto (necessità di sostituire gli assali ed alzare i ganci).

|
Enrico |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 03 February 2012 : 10:01:34
|
complimenti Enrico   chissa' che effetto con il Car System
ciao Alberto
|
 |
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 February 2012 : 12:19:42
|
Mi sembra di vedere che hai previsto anche degli automatismi per il Car System. |
Marino |
 |
|
Topic  |
|