Immagino che gli schemi pianoalto e stazionenascosta siano due alternative e stai realizzando il pianoalto. Nella stazione alta uno scambio curvo ti allungherebbe un po' i binari, cosi' ci sta' forse una Re4/4 con due carrozze. Buon lavoro
Ho terminato la struttura della parte inferiore del plastico. Aspetterò l'arrivo del ponte che ho ordinato per terminare la parte superiore. Durante il montaggio ho sperimentato un piccolo trucco: bloccare l'iphone su di un carro e con una applicazione gratis verificare la pendenza reale del circuito.
Adesso mi devo dedicare all'impianto elettrico. Ho bisogno di un piccolo consiglio da principiante ed inesperto: i moduli di frenatura sono necessari anche se userò un sistema CS2?
Ho inserito delle nuove foto con i dettagli dei primi cablaggi, del primo decoder k83 montato ed il ponte nella configurazione definitiva. I piloni del ponte ed il cablaggio del modulo di frenatura sono provvisori.
E' un po' che latitavo ma ho avuto i miei buoni motivi: la conversione del mio ufficio a stanza del plastico e la costruzione del nuovo impianto. Vi allego un video (di scarsa qualità e con convogli molto fantasiosi ma apprezzati dai figli)
Mi pare che l'impianto sia molto più grande di quello che avevi presentato nella tua pagina. http://www.marklinfan.net/massimiliano_talento.htm Nel video si coglie una certa passione per la velocità dei treni, con curve al limite del ribaltamento, capisco il divertimento dei figli.
L'impianto è nuovo perché ho cambiato la stanza ed ho cercato di eliminare tutti i problemi che avevo. Sto preparano.do un nuovo resoconto così posso aggiornare la pagina personale.