Author |
Topic |
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 14 May 2008 : 19:31:04
|
Non ho ancora pronta una presentazione da mettere in Marklinfan, ma comincio a dirvi che la Aln668 Hornby Rivarossi e' convertibile in alternata anche abbastanza facilmente. I carrelli non motorizzati sono predisposti per il pattino, a dire il vero io non ho utilizzato il foro filettato previsto ma ho attaccato il pattino senza basetta con le quattro alette di rame. Messo il pattino basta modificare i collegamenti elettrici in modo semplice e mettere un decoder adatto. Purtroppo restano scollegate le luci nella rimorchiata e sto' pensando a come risolvere questo problema senza un secondo pattino. Non essendoci un portagancio unificato tra i due elementi non posso mettere semplicemente un gancio conduttore. Ho cominciato a parlarne visto che c'era interesse, anche se il modello e' al momento esaurito e chi ce l'ha chiede anche 100 euro oltre il prezzo di listino. Portate pazienza, uscira' di nuovo. Ciao
Mario |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 19 June 2009 : 10:15:15
|
La Aln668 serie 1200 HRR nei colori classici bianco azzurro e' finalmente uscita. Per la conversione vale quanto detto per la versione XMPR, ho solo tribolato un po' per aprirla. |
Mario |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 19 June 2009 : 19:00:20
|
I lmdoello non è dotato di portaganci Nem 363? in quel caso la Fleshmann produce (se m iricordo bene) un gancio nem 363 conduttore, anche se facendolo strapagare... sulla mia automotrice ho adattato un gancio conduttore Roco. |
Ciao! Valerio |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 19 June 2009 : 21:29:18
|
No, ha un timone tutto suo senza portaganci. Come la vecchia macchina Lima. Di ganci conduttori a due poli che vanno sul portagancio unificato NEM ce ne sono tanti, Fleischmann, Viessmann,Roco, Krois, anche i Marklin delle navette ottenibili come ricambio.
|
Mario |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 21 June 2009 : 18:06:56
|
|
Piero |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 21 June 2009 : 19:19:05
|
Sono le E632/633/642 che hanno il gancio regolabile in altezza, la Aln668 non ha nemmeno un portagancio. I ganci conduttori regolabili li fa' Krois |
Mario |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 June 2009 : 20:25:32
|
Bella foto Piero, su quella linea un giorno una Aln si è guastata, ricordi? In attesa del recupero i TEE transitavano sul binario illegale...
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 23 June 2009 : 10:19:59
|
Sui forum leggo molte critiche a questo modello.
Ecco la fermata in linea ripresa da un'altra angolazione:
|
Piero |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 23 June 2009 : 10:44:07
|
Le critiche sono concentrate sugli spigoli dei finestrini della cabina di guida, squadrati invece che arrotondati, per alcuni difetto sufficiente a far gridare allo scandalo e considerarlo un modello di fantasia indegno di essere comprato. Professor Ely, citiamo Esopo ? Quanto al funzionamento, con il pattino avvitato ha girato senza problemi sui binari C, ma non sui K.
|
Mario |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 30 June 2009 : 16:49:13
|
Non credo che alla Lima faccia tanta differenza fare un finestrino tondo o squadrato, percui non credo sia una invenzione. Mi sembra poi che le 668 che prendevo tutte le mattine fino a 3 anni fà avessero i finestrini come il Lima e HRR |
Ciao! Valerio |
|
|
Topic |
|