Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Mostre, fiere, esposizioni ed eventi
 Norimberga  2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 07 February 2011 :  19:45:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Ho pubblicato ora un brevissimo resoconto da Norimberga sul magazine.
............ Tutte le altre marche continuano a proporre modelli AC che vanno a colmare lacune nella produzione Märklin, tutte tranne le italiane, con buona pace per chi li vorrebbe. ACME lo scorso anno ha fatto un depliant con alcuni modelli AC, ma purtroppo non ha ricevuto ordini dai negozi e il progetto è tornato sotto la sabbia.

Avete capito ora perchè la Marklin non fa modelli italiani?
Mi vorrei suicidare!!!

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 07 February 2011 :  22:05:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by massimo carvelli

quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Ho pubblicato ora un brevissimo resoconto da Norimberga sul magazine.
............ Tutte le altre marche continuano a proporre modelli AC che vanno a colmare lacune nella produzione Märklin, tutte tranne le italiane, con buona pace per chi li vorrebbe. ACME lo scorso anno ha fatto un depliant con alcuni modelli AC, ma purtroppo non ha ricevuto ordini dai negozi e il progetto è tornato sotto la sabbia.

Avete capito ora perchè la Marklin non fa modelli italiani?
Mi vorrei suicidare!!!




Ma non sempre i negozianti vogliono venderle in AC, a mè un negoziante, alla mia richiesta di informazioni sui modelli in AC, rispose che non erano state fatte, tanto, che poi mi sono fatto modificare la 483 RTC , proprio da un venditore collegato alla ditta.....
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 07 February 2011 :  23:06:51  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
In fiera ho avuto la possibilità di parlare in modo approfondito di una serie di argomenti di nostro interesse con i responsabili del mercato italiano. Spero se ne vedano i frutti nel prossimo futuro.
La nota modelli italiani sarà comunque sempre stonata.
Mettiamo l'anima in pace.
A ottobre e novembre abbiamo raccolto tutte le immagini di locomotive basate su prototipi europei, Traxx ecc., immatricolate in Italia e le abbiamo inviate in Märklin.
Su questi modelli sono stati interpellati i negozianti per verificare l'interesse e la disponibilità a ordinarli.
Il risultato è stato negativo.
Si sono orientati invece sulla V200 tricolore, per cui hanno già buoni ordini.
Fare una locomotiva italiana oggi è come togliere le spina a un cactus con i guanti da box. Non so se seguite i forum dei continuisti.
"la ghiera del faro è inaccettabile, la griglia di areazione ha 36 feritoie anzinchè 37, la cornice del vetro ha la cromatura troppo cromata, la tonalità del castano è troppo noce, il volante non vola, la frizione fa cadere i capelli e il cambio ha deciso di cambiare vita."
Io piuttosto andrei a pelar patate.
Comunque, per concludere, ho in collezione locomotive di vari produttori e solo HAG riesce a darmi le sensazioni che provo con i modelli Märklin. Delle altre mi accontento, completano il panorama e mi consentono di comporre convogli realistici italiani a cui sono affezionato.
Delle due rotaie mi sono liberato nel 2000 e non torno indietro, non c'è storia, ho ancora impresso nella mente il momento in cui, in albergo ad Amburgo, ho posato la mia prima Re460 digitale sui binari C e ho dato tensione, è stato come sbarcare su marte, punto.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 07 February 2011 :  23:07:55  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ah, per chi non avesse idea delle dimensioni dello stand Märklin a Norimberga:
http://www.marklinfan.it/images/hall_4ab.png

Alberto
Go to Top of Page

Salvatore Vanella

Italy
30 Posts

Posted - 08 February 2011 :  20:03:35  Show Profile  Reply with Quote
Una cosa è una loco in continua e un altra è una loco Marklin, sopratutto se teniamo presente che la realizzazione và fatta in metallo, per cui la filosofia di riproduzione e realismo è un altra

Penso ci si debba liberare di questa sudditanza ai modelli CC. Con tutto il rispetto; ma siamo in un'altra tecnologia modellistica.
Per cui una 444 (ad esempio) Marklin NON DOVREBBE ESSERE l'ennesima 444, ma la versione per le tre rotaie. Nel mio caso il piede su Marte l'ho messo quando ho udito lo scatto del mio primo relais analogico. Allora ho capito che ero approdato ad una filosofia modellistica diversa; o la apprezzavo e accettavo oppure tornavo alla continua. Mi domando se le stesse problematiche ad esempio ci sono in Germania, dove oltre Marklin ci sono tutti gli altri costruttori e di modelli DB non mi pare ci sia penuria.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 09 February 2011 :  08:45:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Appuntamento su SWR (satellite astra) domenica 20 febbraio ore 16 per il video girato in fiera da Eisenbahn Romantic:


SWR.de

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 09 February 2011 :  10:23:18  Show Profile  Reply with Quote
_________________________________________________________________________________________________

- Nel 2000, per un ritorno di passione e nostalgia verso lo stile italiano che non c'è più, mi sono "allestito"
una vetrinetta con loco elettriche FS di Epoca III castano-isabella di ditte che vanno o andavano per
la maggiore nel settore c/c -

- Ogni tanto provo queste locomotive su un circuito per vederle un po' "girare".
- Sono belle, bellissime, nulla da eccepire, ma sono solo da guardare in vetrina, il famoso "guardare e
non toccare" -
- Rispetto le scelte e opinioni di tutti, ma personalmente ritengo che come funzionamento non "rendano"
a sufficienza -

- Un märklinista, per come interpreta il "suo" fermodellismo, giusto o sbagliato che sia, pretende "potenza" e "consistenza" e associandomi a quello che ha scritto Alberto, solo la HAG può essere messa a paragone
di Märklin per soddisfare queste sue "richieste" -

- Il particolare che ha aggiunto Salvatore è pienamente condivisibile -
- Il rumore "tosto" del relè analogico, ancora oggi, in epoca del "silenzioso" digitale, per un märklinista
è sempre una dolce "musica", chiamiamole..........."emozioni" -

- Un saluto, Nino -
_________________________________________________________________________________________________
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 12 February 2011 :  22:39:08  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sarà sfortuna o i francesi hanno il dente avvelenato?
Guardate il video:
http://www.railtv.fr/smooth/Nuremberg/mardi/default.html

Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 12 February 2011 :  23:41:37  Show Profile  Reply with Quote
iella nera, il commentatore dice la prima ed ultima dimostrazione della giornata, sarà vero? mi sembra strano, comunque, almeno come visitatori siamo i primi in classifica, possibile che le case costruttrici non lo tengano in considerazione?

Maurizio
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 12 February 2011 :  23:54:49  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
I "gremlins" del plastico hanno colpito duro, ma i francesi non sono stati teneri.

Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06