Author |
Topic  |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 15:27:46
|
Scusatemi, questa ultima settimana non è stata una delle migliori per me. Così sono venuto al caffè per sfogarmi un po' con gli amici. Tutto è iniziato mentre costruivo le nuove gambe per il vintage, venerdì sera mi finisce il filo della saldatrice a filo.... continuo si, infinito no! Lavori fermi sino al lunedì, comincia a fare freddo e soffiare la Bora, lavori di nuovo fermi. Gioco un po' con i trenini ed un semaforo, il più inaccessibile di tutti si blocca sul rosso, non ci penso su tanto e ..... orrore penso di ressettare la CS2. Sparito tutto, loco, itinerari, layout.... Vado a dormire. Dormi e pensa mi viene una idea che ora non vi dico ma al mattino successivo riesco a sbloccare il semaforo. Bene con calma, visto il tempo inclemente e l'impossibilità di lavorare fuori alle nuove gambe, reimposto tutti i dati nella CS2. Finalmente soddisfatto me ne vado ieri sera a dormire........ma nottetempo la BORA soffia con un impeto che mai prima d'ora avevo sentito. Non è crollato il mondo, però quasi.... [urlhttp://gallery.me.com/enricofe#100091][/url] Ora dovrò riparare i danni, che non sono pochi, temo che la stazione dovrà attendere!!! Scusatemi per il disturbo |
Enrico |
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 16:18:02
|
Cavoli che sorpresa, Enrico mi dispiace per il danno subito, certo che ti cascano le braccia per terra. Consolati, pure io sono nei guai, diversi dai tuoi, ma sempre guai seri!!!!!!!!!!!!! Ci consoliamo a vicenda, ora stò diventando pazzo per la patente, la commissione medica mi ha declassato da C-E a B speciale. Il bello che per due mesi sarò senza patente per la burocrazia italiana..... Il bello della diretta: per avere la patente speciale devo montare tutti gli adattamenti del caso, oltre al cambio automatico; ma per fare questo, devo essere intestato sul veicolo adattato, che a sua volta, se non di mia proprietà, non possono collaudare i vari adattamenti, ecc. ecc......... Come vedi la sfortuna è cieca, ma quando colpisce, fà strage senza pietà e non guarda in faccia a nessuno. Spero che non ci siano stati danni a persone, cosa importante, certo che ad occhio il danno economico non mi sembra poco, ma ci vorrà anche tanto lavoro per sistemare il tutto, auguri e consoliamoci con due bottigle di prosecco, io almeno ora non ho problemi, mi dispiace per il danno subito, brindiamo alla faccia della malasorte e speriamo che migliori. Maurizio |
Maurizio |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 16:26:54
|
 accidenti Enrico che disastro!!!!!!!! quando avrai tempo sono curioso di sapere come hai ripristinato i semafori ciao Alberto |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 17:24:11
|
Maurizio certo che la burocrazia è peggio di cento uragani, il lavoro non mi spaventa, le maglie delle norme legislative invece mi spiazzano completamente. Vado in cantina a cercare il prosecco. Alberto, il semaforo lo ho sbloccato mettendo un vagone dotato di pattino a cavallo del sezionamento e dato il comando in questa condizione. Così per intuizione ho pensato che forse il decoder vedesse il segnale come dire a ritroso, era verde pur essendo rosso! Ha funzionato, ora però rosso non lo metto più! CIN CIN  |
Enrico |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 17:31:53
|
complimenti non ci sarei mai arrivato, io sono terrorizzato che la mia CS1 faccia casini coi semafori e perdano l'indirizzo digitale tanto per remare sempre nella stessa situazione io invece sono incarognito dal fatto che la carrozzeria non mi ha ancora ridato la macchina dopo l'incidente del 17 gennaio, forse domani favevo prima a prenderne una nuova!!!!!! meno male che mi avevano solo tamponato!!
Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 18:28:29
|
...un bel danno Enrico!!!!, anche quì il vento ha fatto danni, non era Bora ma Grecale, soffiava a 50 nodi.....mi ha strappato l'antenna TV.....che dire...speriamo che quest'inverno finisca presto.....
|
Ciao! Carlo |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 18:30:57
|
Ciao Enrico, certo che il vento non scherza dalle tue parti. Coraggio, il plastico può aspettare, quando mi capita un guaio simile penso agli sfollati delle alluvioni o dei terremoti. Per la CS2 c'è la funzione backup, da fare su chiavetta usb o sulla memoria interna. Conoscendoti fra sette giorni avrai la scorta di legna accatastata e il gazebo di nuovo in piedi.  |
Alberto |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 18:39:53
|
Beh vedo che non è un bel periodo per tutti ... A Verona bevendo un buon vino ci consoleremo a vicenda. Comunque sto vivendo questo periodo cercado di vedere la vita in modo sempre positivo ... quando ho visto le tue foto ho pensato ... beh quest'anno non avrai problemi con la legna per il camino  un abbraccio a tutti |
Luca (avana) |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 19:49:04
|
Io sono in Corsica, ieri era il primo giorno di vacanza, pioveva contro la legge di gravità, in orizzontale, ci abbiamo riso sopra. Adesso invece ho visto il telegiornale via satellite, a Trieste ci sono molti feriti sollevati dalla bora a 170 km/h, poi città con fiumi di fango che trascinavano automobili a grappolo e infine allagamenti devastanti, una giornata da dimenticare o su cui riflettere come siamo appesi a un filo, sempre. |
Alberto |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 20:26:57
|
ogni tanto sembra che la natura voglia farci ricordarci quanto siamo piccoli
Alberto |
 |
|
Nino Carbone
7160 Posts |
Posted - 02 March 2011 : 21:41:47
|
_________________________________________________________________________________________________
- I telegiornali hanno parlato di vento a 180 km/h -
- Deve essere stata una cosa terrificante -
- Un saluto -
- Nino - _________________________________________________________________________________________________ |
 |
|
Topic  |
|