Author |
Topic |
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 04 April 2011 : 23:52:25
|
Anche io ho imparato da solo, con qualche dritta di un amico fabbro. Una cosa che si puō fare, ma bisogna fare con pazienza delle prove, tante. Polso fermo e gesto lento e continuo. Quello che posso offrire č attrezzatura e tempo per insegnare a casa mia. Per Fabrizio, Alberto Mocchi e Marino si potrebbe combinare. Portate i ferri giā tagliati e venite da me a saldarli una domenica. |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 05 April 2011 : 10:25:44
|
grazie Ely ne parliamo domenica mattina
Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 05 April 2011 : 16:53:20
|
Ciao a me hanno chiesto 70 euro cad. regolabili, ruote escluse,da un artigiano in provincia di Torino,perchč dalle mie parti nessun artigiano č disposto a eseguirmi il lavoro. Le ho giā ordinate (6 gambe),avendo in programma la costruzione di un 4°modulo,in collaborazione con l'amico Demetrio Braga. Non essendo in grado di eseguire il lavoro autonomamente,nessuno dei due. (Purtroppo)
|
Enrico |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 05 April 2011 : 17:13:42
|
Ma se Braga venisse anche lui a scuola da me assieme agli altri, non ne sarebbe capace? e poi tutti insieme faremo anche le tue gambe......sarebbe bellissimo, un paio di gambe nuove per Enrico! |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 April 2011 : 10:22:07
|
Ely, a Enrico servono sei gambe, dovrete fare i turni a saldare. |
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 06 April 2011 : 17:46:54
|
quote:
........ io ho imparato a saldare da solo da ragazzo, poi ho comprato questo libro. E' anche troppo per noi, ma un po' di nozioni non guastano. http://www.booxshop.it/libro/mazzilli-luigi_arcosaldatura.aspx?ean=9788820316556
Io ho l'attrezzatura l'ho usata poco per saldare ci attaccavo l'archetto con il filo di nichel-como per tagliare le ali in polistirolo per gli aerei. Anche io ho imparato da ragazzo (ho lavorato un periodo in una carrozzeria) non conoscevo questo libro di testo....grazie Alberto della dritta! |
Ciao! Carlo |
|
|
Demetrio Braga
Italy
116 Posts |
Posted - 29 April 2011 : 12:45:43
|
Sono arrivate le gambe per Enrico (3 moduli suoi pių quello che costruisco col suo aiuto). Adesso le finisco e le coloro, ne porto una all' incontro di Maggio per vederle insieme.
Ciao Demetrio |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 30 April 2011 : 19:46:21
|
Ho finalmente terminato le 12 gambe per i moduli della stazione nascosta e per il vintage. Dovrō soltanto dipingerle. Le porterō ovviamente a Seriate il 7-8 maggio insieme agli otto moduli. Anche questa č fatta! |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 May 2011 : 00:04:21
|
Bene, con questo primo set di gambe avremo modo di verificare la versatilitā del sistema. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 January 2012 : 10:23:25
|
Ieri ho preparato cinque gambe per Saluzzo utilizzando una dima come quella di Enrico
Poi ho avuto un'idea che consente di usare le gambe da 40 sui moduli da 80 o su due da 40 accoppiati:
Non sono necessarie modifiche a quanto fatto, basta aggiungere due pezzi da 20cm. di profilato e saldare due dadi. Domani le proviamo. |
Alberto |
|
|
Topic |
|