Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Costruzione gambe
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 04 April 2011 :  23:52:25  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Anche io ho imparato da solo, con qualche dritta di un amico fabbro. Una cosa che si puō fare, ma bisogna fare con pazienza delle prove, tante. Polso fermo e gesto lento e continuo. Quello che posso offrire č attrezzatura e tempo per insegnare a casa mia. Per Fabrizio, Alberto Mocchi e Marino si potrebbe combinare. Portate i ferri giā tagliati e venite da me a saldarli una domenica.
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2591 Posts

Posted - 05 April 2011 :  10:25:44  Show Profile  Reply with Quote
grazie Ely
ne parliamo domenica mattina

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 05 April 2011 :  16:53:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a me hanno chiesto 70 euro cad. regolabili, ruote escluse,da un artigiano in provincia di Torino,perchč dalle mie parti nessun artigiano č disposto a eseguirmi il lavoro. Le ho giā ordinate (6 gambe),avendo in programma la costruzione di un 4°modulo,in collaborazione con l'amico Demetrio Braga.
Non essendo in grado di eseguire il lavoro autonomamente,nessuno dei due. (Purtroppo)

Enrico
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 05 April 2011 :  17:13:42  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Ma se Braga venisse anche lui a scuola da me assieme agli altri, non ne sarebbe capace? e poi tutti insieme faremo anche le tue gambe......sarebbe bellissimo, un paio di gambe nuove per Enrico!
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 06 April 2011 :  10:22:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ely, a Enrico servono sei gambe, dovrete fare i turni a saldare.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 06 April 2011 :  17:46:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:

........
io ho imparato a saldare da solo da ragazzo, poi ho comprato questo libro. E' anche troppo per noi, ma un po' di nozioni non guastano.
http://www.booxshop.it/libro/mazzilli-luigi_arcosaldatura.aspx?ean=9788820316556




Io ho l'attrezzatura l'ho usata poco per saldare ci attaccavo l'archetto con il filo di nichel-como per tagliare le ali in polistirolo per gli aerei. Anche io ho imparato da ragazzo (ho lavorato un periodo in una carrozzeria) non conoscevo questo libro di testo....grazie Alberto della dritta!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Demetrio Braga

Italy
116 Posts

Posted - 29 April 2011 :  12:45:43  Show Profile  Reply with Quote
Sono arrivate le gambe per Enrico (3 moduli suoi pių quello che costruisco col suo aiuto).
Adesso le finisco e le coloro, ne porto una all' incontro di Maggio per vederle insieme.

Ciao Demetrio
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 30 April 2011 :  19:46:21  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Ho finalmente terminato le 12 gambe per i moduli della stazione nascosta e per il vintage. Dovrō soltanto dipingerle. Le porterō ovviamente a Seriate il 7-8 maggio insieme agli otto moduli.
Anche questa č fatta!
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 01 May 2011 :  00:04:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bene, con questo primo set di gambe avremo modo di verificare la versatilitā del sistema.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 06 January 2012 :  10:23:25  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ieri ho preparato cinque gambe per Saluzzo utilizzando una dima come quella di Enrico





Poi ho avuto un'idea che consente di usare le gambe da 40 sui moduli da 80 o su due da 40 accoppiati:







Non sono necessarie modifiche a quanto fatto, basta aggiungere due pezzi da 20cm. di profilato e saldare due dadi.
Domani le proviamo.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06