Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 February 2012 : 09:10:04
|
Bene bene, le critiche servono eccome, quindi le ondine vanno in soffitta. Anzi siccome quando mi punzecchiate mi vengono le idee farò un esperimento, vediamo cosa ne esce. La basetta è per le foto ai modelli, quindi deve essere più neutra possibile in modo da non attrarre lo sguardo. Il mio errore è stato voler inserire una variazione all'ambiente senza che questa fosse almeno al livello di finitura del binario. La caratteristica di neutralità va a mio avviso mantenuta, allargherò la base di erba per evitare il grigio del ripiano. Le foto fatte li sopra servono solo a vedere bene il modello, per le ambientazioni ci vuole il plastico. Grazie a tutti |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 04 March 2012 : 10:52:29
|
Stamani ho provato a mettere la mia mini basetta per foto in giardino. Dovevo fare una foto per una icona da usare nella CS2 alla 223 "alex arriva" dopo averci fatto l'aggiornamento con il nuovo decoder msD e sistemato il frontale togliendo gancio, portagancio, chiudendo il foro nel vomere ed inserendoci tubi e gancio realistici. Il risultato si avvicina un po' all'aspetto di un impianto LGB
allego anche la icona per CS2
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 04 March 2012 : 11:48:34
|
Enrico com'è che hai un palo tedesco e uno italiano? Grazie per l'icona. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 04 March 2012 : 18:23:05
|
Vivo in zona di confine !!! Basetta "double face".
|
Enrico |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 04 March 2012 : 18:39:26
|
Bello Enrico complimenti!...anche per i pali..... |
Ciao! Carlo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 05 March 2012 : 08:59:00
|
Al non ti sfugge proprio niente!! complimenti Enrico, penso che mi cimentero' anch'io a fare una basetta per fare le foto ciao Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 August 2012 : 09:33:49
|
Questo agosto afozanzaroso non è molto stimolante per le attività modellistiche, ma la troppa inattività manda in depressione, così ho tolto un po' di ruggine agli attrezzi e ho rifatto il pianetto di erba per il set fotografico. Ora è un po' più largo e il lato binari è stato rialzato di un centimetro e completato con vegetazione mista. Dietro al rilevato ho invece fatto un piano rialzato che raccorda il paesaggio in certe inquadrature e fa da base per gli edifici nelle riprese dal basso.
Ora sto cercando di migliorare il plexiglass/fiume, vedremo come viene, nel frattempo ne ho approfittato per fotografare i modelli che nelle pagine del sito non avevano immagini decenti. Si tratta anche di modelli datati, ma che non hanno perso il loro fascino. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 09 August 2012 : 15:30:27
|
Ottimo, ora la profondità della scena è perfetta ed il margine tra sfondo e basetta praticamente invisibile. Tra le varie foto mi è piaciuta in particolare la seguente:
ciao |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 August 2012 : 15:51:59
|
Ho fatto una piccola modifica a uno dei miei moduli vintage da 72cm. per renderlo più fotogenico. Niente di speciale, ho arrotondato uno degli spigoli e piantato erba e cespugli sul lato. Adesso anche i modelli vintage hanno una sede più realistica pur mantenendo il binario M pulito e la catenaria originale. Nella foto la G800 con alcuni carri in zama non fa rimpiangere i superdettagliati modelli attuali.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 26 August 2012 : 15:35:11
|
Ancora un upgrade, dopo le critiche all'acqua:
ho provato a modificare in questo modo:
Ho incollato il plexiglass su un foglio di compensato e fatto una cornice in legno che ho sigillato con la colla a caldo. Poi una spalmata di stucco e colore sulle rive. Una volta asciutto ho versato due barattoli di acqua:
Che da fresca copriva interamente la supefice irregolare. Asciugandosi però questo prodotto si ritira e sono ricomparse le ondine. Ora valuterò se spendere altri 18 euro per un barattolo o tenerla così. Se mai dovessi fare altre superfici acquose proverò le resine bicomponente, anche se mi pare abbiano il problema dello sviluppo di calore durante la reazione. In ultimo ho incollato erba con colla vinilica e cespugli con il Bostik spray. |
Alberto |
|
|
Topic |
|