Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Modellbahntreff Göppingen - 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Fabrizio Mazzari

Italy
493 Posts

Posted - 17 September 2011 :  21:36:53  Show Profile  Visit Fabrizio Mazzari's Homepage  Reply with Quote
Sono appena rientrato da Goppingen, inserisco qualche foto per condividere l'atmosfera della fiera.

Ecco come si presenta il nostro plastico poco prima dell'apertura al pubblico:



Il primo sole di un fresco mattino illumina il borgo



al piccolo scalo già si lavora



il traffico merci sulla linea principale è ripreso



... intanto su nella borgata è arrivata una novità: la signora non sa ancora che...



...lei abita in uno dei borghi più belli d'Italia



ed in piazza si sta girando uno spot promozionale



... il nonno prevede un rigido inverno e prepara la scorta del legno da ardere



...vale la pena di vederlo, si arriva anche in Vespa



...oppure a piedi...



Ciao a tutti
Fabrizio.








Fabrizio.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5351 Posts

Posted - 17 September 2011 :  21:42:33  Show Profile  Reply with Quote
... UN APPLAUSO!

Michele
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 17 September 2011 :  21:54:10  Show Profile  Reply with Quote
bravissimo Fabrizio
bellissime foto

ciao
Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 17 September 2011 :  23:48:42  Show Profile  Reply with Quote
Bene, qualche foto a dimensione umana, poche ma piacevoli, Fabrizio, i tedeschi, che impressioni davano vedendo i moduli?
Una piccola precisazione: RTC non tira delle cisterne, ma solo intermodali misti o a cliente unico, nelle varie ricerche non ho mai trovato un treno con cisterne, ma forse, ha fatto uno strappo alla regola, per rifornire i nostri consumatori fedeli al marchio Agip
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 17 September 2011 :  23:51:19  Show Profile  Reply with Quote

- Un bel fotoromanzo, complimenti -

- Ciao, Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 18 September 2011 :  03:02:50  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Notte insonne a Göppingen, l'adrenalina della giornata non scende...
In compenso adesso la connessione a internet funziona e posso inviare alcune immagini.
Oggi il plastico è stato preso d'assalto, la mancanza di protezioni ha consentito al pubblico un contatto ravvicinato, anche troppo a volte. A parte le solite dita indicatrici che toccano abbiamo avuto appoggi stile banco Bar, con i gomiti e il mento a contatto, pazienza, l'erbetta ricresce.
Il gradimento è stato totale, venivano a chiamarci per comunicare il loro giudizio, wunderschon.
I treni italiani sono stati una vera novità e non abbiamo fatto mancare materia prima in circolazione.
Le foto verranno pubblicate a risoluzione adeguata la prossima settimana, con i video.
Intanto ecco quanto già visto in piccolo:





Giuseppe Rocchia della Märklin accompagna i gruppi a visitare la fabbrica indossando la nostra camicia di Club.







Il nome della stazioncina veniva pronunciato correttamente, sembra conosciuto...



A una certa ora la troupe Märklin ha preso il prototipo del modello 2011 esposto al negozio e sono venuti a fotografarlo da noi, nel giusto ambiente.



La trattoria Birolini è stata dotata di cartello



Un'ultima immagine



Continua nei prossimi giorni, adesso cerco di riposare un po'

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 18 September 2011 :  05:19:03  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Fabrizio per la bellissima e particolareggiata "fotostoria", nelle scenette riprodotte si "respira" proprio l'aria dell'Italia .
Caro Alberto, mi sà che avete fatto proprio breccia nel cuore dei tedeschi!!!
Non ho riscontri pregressi a proposito di gruppi italiani che sono andati ad esporre i proprii plastici in terra straniera, ma dalla documentazione che hai postato si evince chiaramente quanto il pubblico abbia gradito il plastico e quanto sia stata azzeccata la scelta dell'ambientazione italiana.
E' un bel traguardo che ha il sapore di un inizio.....la Marklin che fotografa un prototipo sui moduli del Marklinfan....ragazzi che soddisfazione!!!!!
I convogli trainati da materiale "convertito" di altre marche portato in mostra nella casa Madre, credo che abbia stimolato, e non poco, la Marklin....forse così facendo si è instillato, nel loro futuro "bussiness plan", il pensiero di produrre più materiale italiano e con cadenza ravvicinata, magari non con prodotti e costi da puro collezionismo (V200), ma con altri della serie Hobby estrapolandoli da modelli già prodotti....in fondo si tratta solamente di modificargli la livrea....questo potrebbe accadere proprio tramite il Sig. Rocchia.
Grazie Alberto per aver postato le fotografie, consentendo anche a noi che non siamo potuti intervenire alla manifestazione, di goderne il "sapore", anche se la presenza in loco deve essere impagabile....
La scelta di particolareggiare ulteriormente la scenografia (cartelli, scenette, staccionata FS e quant'altro), credo proprio che si sia rivelata vincente ed il Gruppo verrà ricordato dal pubblico per molto tempo...."il particolare fà la differenza" e che differenza.
L'insieme ha colpito, e proprio per la sua originalità, che essa sia data da prodotti di ditte commerciali opportunamente modificati, che di ditte con piccole produzioni (edifici del borgo) od autocostruiti (ponte in pietra di Piero) unendo a tutto ciò anche la vegetazione autoctona, miratamente scelta e magari autocostruita, contribuisce notevolmente a rimarcare l'unicità dell'opera.
Spero che ora l'adrenalina accumulata nella trascorsa giornata sia scesa e ti consenta di avere il giusto riposo, poichè altre e più grandi emozioni vi attenderanno....
Termino con un saluto a tutti voi che siete "in prima linea", vi siete sobbarcati un bell'impegno, complimenti vivissimi a tutti quelli che hanno contribuito con le loro realizzazioni alla buona riuscita di questa importantissima trasferta, è, e deve essere, motivo di orgoglio e di sprone per tutti gli iscritti al Club ed a maggior ragione per tutti voi, godetevi i meritati plausi....e, siamone tutti orgogliosi, del resto, l'unione di intenti da sempre ha fatto la "Forza".....BRAVISSIMI!!!!!!!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5351 Posts

Posted - 18 September 2011 :  07:19:27  Show Profile  Reply with Quote
Mi associo pienamente alle parole di Carlo...
Ancora un forte applauso, da parte mia, a tutto lo staff!

Michele
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
442 Posts

Posted - 18 September 2011 :  09:17:08  Show Profile  Reply with Quote
Un grande applauso anche da parte mia. Grazie per le foto e il resoconto che mi hanno consentito di seguirvi , seppur da lontano,e complimenti vivissimi a tutti per la superba realizzazione.
Carlo M.
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 18 September 2011 :  10:35:54  Show Profile  Reply with Quote

- Condivido tutto quanto scritto da Carlo, è difficile aggiungere qualcosa -

- Un saluto a tutti voi -

- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06