Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 22:11:34
|
Riprendo la discussione in occasione del completamento del Delta che ho realizzato oggi per l'expo di Verona. Sarà destinato a raccordare il porto di Piero. Uscita e ingresso sono sezionati e andranno alimentati dal porto. Il segnale ad ala controlla il tratto in uscita dal porto. Scambi e segnale fanno capo alla solita morsettiera e hanno un cavo da 5mt per il controllo remoto. Venerdì sera ho tagliato i legni, assemblato il modulo e posato la massicciata. Oggi pomeriggio posa di erba, binari, catenaria segnale e impianto elettrico. I due alberelli sono provvisori, mentre la cabina controllo è originale Vollmer degli anni '60, piccola ma ben fatta, c'è anche l'omino dentro. Per ora resta così, neutra, in modo che si possa inserire in ogni punto dell'impianto.
|
Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 23:02:16
|
Accidenti Alberto che bravo che sei,in un batter d'occhio hai realizzato il delta. Ciao!! |
Enrico |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 14 March 2011 : 01:01:21
|
Ottimo lavoro. Alberto, tieni conto che il piazzale del porto ha un'unica alimentazione e i due binari della linea d'accesso non sono sezionati.
Piero |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 March 2011 : 08:19:35
|
Va benissimo, sul tuo lato c'è la morsettiera solita, a presa 4 poli con le due linee già sezionate, basta unirle e collegare al porto, gestisci tu la connessione o fammi sapere se devo portare il cavetto, lunghezza e tipo di attacco dalla tua parte. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 March 2011 : 09:44:50
|
complimenti Al, molto bello sei stato velocissimo dalla foto mi sembra di vedere le testate con i nuovi fori o sbaglio Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 March 2011 : 10:03:42
|
Le testatine sono quelle nuove in betulla universali, sono state realizzate con tolleranze meccaniche più che da falegnameria. Il legno è molto duro, per inserire le viti di costa bisogna preforare. Avranno vita lunga. La velocità di costruzione è data dall'assenza di paesaggio. L'erba è in fogli incollata, ho trovato una nuova colla spray della Bostik al Leroy Merlin. In seguito ho spruzzato la stessa colla negli spazi rimasti vuoti e ho aggiunto l'erba standard. La catenaria ha solo tre pezzi fatti su misura, il resto si combinava bene. Moduli così richiedono circa 6/8 ore di lavoro. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 14 March 2011 : 20:18:11
|
Impressionante velocità di realizzazione ed ottimo risultato. Scusa ma a Bergamo avete le ore da come minimo... 100 minuti ? |
Enrico |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 14 March 2011 : 22:14:55
|
Complimenti Alberto, bel lavoro!!!!, semplice ed efficace, per ciò che riguarda il compensato di betulla, è veramente duraturo oltre che robusto e resiste molto di più del comune multistrato anche ai liquidi (leggasi miscela degli aeromodelli) ed all'umidità....ottima scelta! |
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|