Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Novembre 2008 - 1° raduno Plastico vintage
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 16 October 2008 :  20:24:08  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage
Sono desiderate solo 424 analogiche castano-isabella (ne ho una ancora con invertitore analogico in attesa di montare un decoder digitale ) oppure può andare bene anche una digitale colori navetta?
Carrozze Marklin non ne ho solo Acme . Che si fa?
Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 16 October 2008 :  22:02:34  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Le 424 vanno tutte bene, le "3035" castano isabella avranno un trattamento di rigardo.
Le carrozze ufficiali vintage sono le 4036 e le 4063 in lamierino
Mentre i carri merci sono i 4550.
http://www.marklinfan.net/3035.htm
L'intento è di averne in quantità sufficiente a stabilire una sorta di record di presenze in contemporanea sul plastico.
Se ci riusciremo invieremo la foto ricordo in Märklin.
Per prossimi incontri sceglieremo insieme cosa privilegiare per dare un tema al raduno.
Naturalmente oltre alle 424 possiamo portare tutto quello che ci pare, le misure del tracciato consentiranno treni lunghissimi e nell'arco dei due giorni dovremmo riuscire a far girare tutto.
Una buona occasione per dare olio agli ingranaggi delle belle addormentate nelle scatole.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 16 October 2008 :  22:15:08  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
quote:
Originally posted by Enrico Ferrari

Carrozze Marklin non ne ho solo Acme . Che si fa?
Ciao
Enrico

Queste avranno modo di circolare sul Plastico digitale, abbiamo quasi tutte le macchine italiane disponibili.
Su questo plastico il tema potrebbe essere "composizioni internazionali", una ricerca che stiamo facendo da tempo sui treni che circolano in Italia da e per l'estero. I cambi di trazione avverranno nella stazione che sto predisponendo allo scopo.
Se avete documentazione su qualche convoglio che preferite portatela, cercheremo poi di realizzarlo sul plastico.
Ventimiglia, Modane, Domodossola, Chiasso, Brennero e Tarvisio sono le stazioni cui ispirarsi.

Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 16 October 2008 :  23:55:55  Show Profile
Si prospetta una due giorni molto allettante, sia come divertimento che come cultura ferroviaria. Non vedo l'ora che arrivino queste due giornate di pura cultura ferroviaria!!!!! Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Alberto Parisio

Italy
50 Posts

Posted - 17 October 2008 :  10:20:46  Show Profile
Ciao a tutti,
nel confermare la mia partecipazione all'incontro di Bergamo, dove penso di poter essere entrambe le giornate, magari fermandomi a cena con voi,porterò come gia detto tutto il mio materiale sia di armamento che di rotabili, fra cui la mia meravigliosa "424" catano isabella... per quanto riguarda le carrozze, scusate la mancanza di rispetto, ma posso utilizzare solo delle piano ribassato Acme prima serie a porte rientrate...spero che i puristi non storcano il naso, come del resto al traino della mia Br18 utilizzero se me lo permetterete le carrozze Rhiengold della Lilliput...
A presto
ciao
Alberto Parisio

Alberto Parisio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 17 October 2008 :  13:34:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
quote:
Originally posted by Alberto Parisio

Ciao a tutti,
nel per quanto riguarda le carrozze, scusate la mancanza di rispetto, ma posso utilizzare solo delle piano ribassato Acme prima serie a porte rientrate...spero che i puristi non storcano il naso, come del resto al traino della mia Br18 utilizzero se me lo permetterete le carrozze Rhiengold della Lilliput...
Alberto Parisio

Ciao Alberto,
la tua richiesta merita un piccolo approfondimento.
Non ci sono preclusioni di sorta nell'utilizzo di materiale di altre marche. Anch'io ne possiedo in quantità e se si vogliono comporre convogli italiani è una scelta obbligata.
Il plastico vintage però nasce con lo scopo di rivivere il modo di giocare col treno negli anni '50 e '60.
Il materiale d'epoca è quindi quello più adatto, serie 800 e 3000 saranno le regine del PMV. Carozze Pocher o modelli Conti per il sistema Märklin potrebbero convivere, mentre i modelli più recenti possono trovare migliore colocazione sul plastico digitale.
Però ripeto, nessun veto a un giro di plastico per le tue carrozze.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Emilio Mantovani

Italy
339 Posts

Posted - 18 October 2008 :  19:59:05  Show Profile
Ciao a tutti.
Non ho moduli da presentare, ma se c'è ancora posto parteciperei volentieri almeno per un giorno con le mie 424 marroni e relativi vagoni 4036. Sono accettati anche i 4189 rosso fegato?
Niente hotel.....

Emilio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 18 October 2008 :  21:03:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Ciao Emilio,
il posto per te era già riservato
Porta quello che preferisci, le tue 4189 si aggiungeranno a quelle già presenti.
Si preannunciano convogli record...
E' il caso di cominciare a contare le macchine o andiamo a sorpresa?
Le mie 3035 sono 5 , marcatura con punto rosso.

Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 18 October 2008 :  23:09:27  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage
Una 3035 e 3 carrozze 4036; marcatura punto bianco.

Mi occorrono per il raduno e finire stazione 2 binari M curvi 5206, chi ne ha?
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 October 2008 :  00:00:32  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage
Una 3035 bollino cerchi blu e bianchi concentrici.
Su eBay c'è un venditore nei Paesi Bassi di nome "keesmarklin" che ha disponibili 24 binari 5206 a Euro 1,75 cadauno + trasporto.

Enrico
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page