Author |
Topic  |
Alberto Pedrini
Italy
11597 Posts |
Posted - 27 September 2011 : 00:10:21
|
Chi ha visitato la fiera di Novegro lo scorso weekend ha potuto toccare con mano la nuova applicazione per iPad. Il team di sviluppatori ci stava lavorando da parecchio, ma ne sono venuti a capo solo da pochi giorni e oggi l'applicazione è disponibile nell'app store per la modica somma di 10 euro. Per chi possiede già la CS2 e un iPad è un vero regalo. Diverso il caso per chi non possiede ne uno ne l'altra, in questo caso la cifra da sborsare è piuttosto consistente. Va considerato però che poi si ha a disposizione un sistema di controllo completo e molto flessibile. Questa configurazione verrà apprezzata da chi ha la fortuna di avere un plastico con più zone di manovra. In questo caso ci si sposta con il pad dove serve e si sta comodi a manovrare vicino ai modelli. Riepilogando, perchè il tutto possa funzionare è necessario avere una CS2 con l'ultimo aggiornamento 1.6 installato, un router adsl WIFI, un cavo di rete e l'iPad. Serve ovviamente un po' di dimestichezza con l'informatica per configurare il sistema, mentre per l'uso non ci sono problemi, accendendo le centraline tutto si coordina in modo automatico. Vi allego alcune schermate che è possibile impostare e modificare quando serve. Base, due controlli e due pagine di scambi

Quattro controlli e una di scambi

Otto controlli

Controllo scambi memory e layout

Il layout a pieno schermo

Che si può ingrandire e spostare a piacimento
 Nelle prossime settimane farò qualche test, |
Alberto |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 27 September 2011 : 06:12:43
|
  ....comunque sia è una cosa molto utile, si ha sottomano tutto quando in una reale stazione mobile "slave". La CS2 c'è....manca l'I-Pad...., si vedrà..... |
Ciao! Carlo |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 27 September 2011 : 09:15:55
|
effettivamente CS2 e Ipad insieme sono una bella botta vedremo in futuro per adesso mi accontento dell'Iphone 4 magari lo testero' a Carnate con la CS2 di Alberto  comunque il colpo d'occhio e' notevole ed e' pazzesca l'immediatezza con cui si commandano le varie funzioni, a Novegro ci brillavano gli occhi mente ci spiegavano il funzionamento,a parte a casa penso che sia il sistema ideale per le mostre puoi stare davanti ai treni e controllare cosa succede ciao Alberto |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 30 November 2011 : 16:57:55
|
PROBLEMINI Stamani ho provato a collegare il mio nuovo iPad 2 con la CS2. Nessun problema per la configurazione, tutto funziona regolarmente.....però c'è una cosa che non riesco a fare. Come si carica una doppia trazione? Io ne ho un paio nella lista locomotive della CS2, ma sull'iPad non mi appaiono! Purtroppo non ci sono, o io non so dove trovare, istruzioni al riguardo. Ci sarebbe anche un altro problema minore, nella schermata layout quando clicchi su qualcosa l'immagine non si aggiorna al nuovo stato ma devi riaprirla perché praticamente sparisce. Succede solo a me? Ciao |
Enrico |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 30 November 2011 : 18:04:58
|
Rispondo alla seconda domanda il problema da te riscontrato è noto, ed è sorto dopo l'upgrade del sistema operativo dell'iPad (IoS5). A breve (!?) dovrebbe uscire nuova versione dell'App per la correzione del "baco". Sulla prima mi trovi impreparato, anche perchè non ho mai caricato una doppia trazione sulla CS2  |
Luca (avana) |
 |
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 30 November 2011 : 20:05:46
|
Confermo che l'app non legge le doppie trazioni.... Evidentemente non sono previste.... Anch'io ne ho un paio ma devo per forza controllarle dall CS... Confermo pure la presenza del secondo problema che, come dice Luca, spero si risolva con un aggiornamento. |
Umberto De Joannon |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 18 April 2012 : 10:07:40
|
L'aggiornamento è arrivato  L'ho scaricato ed il problema sul Layout è scomparso  Non ho la possibilità di testare la doppia trazione per cui non so se è stato risolto anche questo problema.
Su iTunes dichiarano solo di aver risolto il problema del Layout.
In compenso mi succede una cosa strana (ma anche nella versione precedente) sulla CS2 ho l'icona della loco ma non compare sull'iPad |
Luca (avana) |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11597 Posts |
Posted - 18 April 2012 : 12:28:21
|
L'icona che la CS2 mette in automatico va confermata nella configurazione loco, solo allora viene trasmessa ai dispositivi. |
Alberto |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11597 Posts |
Posted - 30 November 2012 : 21:57:31
|
Al raduno di gennaio a Saluzzo useremo gli iPad e affini. Chi non ha ancora acquistato questi dispositivi può chiederli in regalo per natale. La figlia di questo signore, appunto, ha regalato un iPad a suo padre e gli chiede come si trova lui ad usarlo, "molto bene" risponde in questo video:
http://www.facebook.com/v/2920359859354
Non serve login |
Alberto |
 |
|
jacopo susini
Italy
615 Posts |
Posted - 30 November 2012 : 22:38:12
|
devo solo perdere qualche capello ...poi QUI' sono uguale jacopo |
 |
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 17 December 2012 : 11:35:43
|
Riprendo il tema che è molto attuale in vista di Saluzzo ad inizio anno. Ho deciso che il mio regalo di Natale sarà un Ipad, così anche se non avrò il modulo potrò giocare anche io con i miei convigli, ho iniziato a girare per negozi a Genova e mi sono tolto qualche dubbio che spero voi mi confermerete. Ipad3 o Ipad4 ? penso che vadi bene anche il 3, risparmio così almeno 100 euro. Ipad solo wifi o Ipad 4g?, da quello che ho capito con il secondo posso fare anche le connessioni internet dove non esiste una rete Wifi (ad es. in val Borbera), sembra però che in Italia il 4g non sia ancora attivo, ma il 3g non si trova più a Genova. Una domanda: un Iapd può connettersi a due CS2 contemporaneamente? Grazie per eventuali risposte. |
Marino |
 |
|
Topic  |
|