Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Controllo remoto CS2 per sistema Android
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fabrizio Mazzari

Italy
495 Posts

Posted - 18 May 2013 :  22:42:58  Show Profile  Visit Fabrizio Mazzari's Homepage  Reply with Quote
E' disponibile su Google Play la nuova applicazione per smartphone e tablet sistema Android.
Fabrizio.

Fabrizio.

Alberto Pedrini

Italy
11597 Posts

Posted - 20 May 2013 :  09:18:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie per la segnalazione Fabrizio.

https://play.google.com/store/apps/details?id=mjw.remotecs2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1qdy5yZW1vdGVjczIiXQ..

Non si tratta dell'applicazione originale Märklin, ma di un software esterno.
Su m-user qualcuno lo ha installato e c'č una prima recensione:

http://www.marklin-users.net/forum/yaf_postst26510_Android-app-for-mobile-station.aspx

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3318 Posts

Posted - 20 May 2013 :  09:39:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

.....

Non si tratta dell'applicazione originale Märklin, ma di un software esterno.
.....

Considerato che l'applicazione č inserita in catalogo, č probabile che arriverā sul mercato anche quella originale; o forse la Marklin ha solo predisposto la CS2, lasciando a terzi la creazione del software...
vedremo.

Riccardo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3318 Posts

Posted - 19 December 2013 :  23:25:47  Show Profile  Reply with Quote
Qulcuno ha provato a collegare alla stessa CS2 un Ipad e un Samsung (android) contemporaneamente?

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11597 Posts

Posted - 06 January 2014 :  19:16:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Jacopo e Raffaele al recente incontro di Saluzzo hanno installato e usato l'app per android, le loro espressioni lasciavano intravedere una certa soddisfazione, quindi funziona tutto a dovere.

Alberto
Go to Top of Page

jacopo susini

Italy
615 Posts

Posted - 06 January 2014 :  22:19:50  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente la soddisfazione maggiore č stata riuscire a caricare app il giocarci ha aumentato il piacere , ritengo questa appena fondamentale x sessioni di gioco come quella provata a Saluzzo, per la centrale privata dovrō aspettare un pochino
Jacopo
Go to Top of Page

ALBERTO DE BERNARDI

Italy
1 Posts

Posted - 02 March 2014 :  21:59:05  Show Profile  Reply with Quote
vorrei sapere come utilizzare una loco marklin digital pre mfx con una mobile station 60653 . inoltre ho installato l' applicazione su Android ma non so proprio come connettermi al sistema grazie

alberto de bernardi
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11597 Posts

Posted - 02 March 2014 :  23:32:06  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Le loco non mfx si caricano dal database interno attraverso il loro codice, la procedura č descritta nel manuale che puō scaricare da questa pagina:
http://www.marklinfan.net/documenti.htm

La connessione del palmare android avviene in modo automatico dopo avere collegato la CS2 con un cavo di rete ad un router WIFI.
Per avere un aiuto č necessario descrivere esattamente cosa si utilizza e come si č collegato il tutto.
Il prossimo weekend saremo in fiera a Verona con il plastico, suggerisco una visita con l'android al seguito per una verifica.

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3318 Posts

Posted - 18 November 2014 :  15:42:26  Show Profile  Reply with Quote
Ora che esiste l'applicazione originale Marklin per Android vorrei prenderla.
Una domanda per Jacopo e Raf (e ovviamente per chi la possiede): avete la versione RemoteCS2 (non Marklin), la Main Station o la Mobile Station? Sulla terza, che per me sarebbe sufficiente, ho letto pessime recensioni...
Avete consigli?

Riccardo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3318 Posts

Posted - 25 November 2014 :  10:23:14  Show Profile  Reply with Quote
Dopo breve chiacchierata, ho preso la versione pių leggera, la Mobile. Provata due giorni al Model Game di Bologna mi sono trovato benissimo. La connessione si attiva in un attimo e non si perde mai.
A volte č capitato che premendo un tasto, ho avuto la risposta di altra funzione; ma forse data la sensibilitā dello schermo, é stato un caso fortuito.

Riccardo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page