Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Mostre, fiere, esposizioni ed eventi
 Carnate 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 26 October 2011 :  16:29:24  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Alberto

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 02 December 2011 :  23:30:10  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Domani vado in visita alla mostra, sarò in zona verso le 11, appuntamento con Marino e Luca.
Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 03 December 2011 :  23:48:09  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho visitato la mostra con Marino dalle 11 alle 13, i plastici presenti erano i soliti noti, non ho fatto foto tranne questa panoramica della palestra, dove c'era un'area dedicata al gioco per i più piccoli.



Sullo sfondo si vede la stazione del gruppo di Mantova.
Sempre li era esposto un plastico ovale Märklin in stile vintage, ma nei miei due tentativi di visita ho trovato gli addetti alle prese con vari problemi di circolazione dei convogli.

Al piano superiore, nello stanzone erano montati un anello in 1 - vapore vivo e un'altro LGB su cui giravono anche loco Märklin.





Nelle stanze piccole c'era la borsa in cui ho pescato due pescetti nuovi nuovi perfetti analogici a ottimo prezzo:





Più un paio di carri merci epoca II e una carrozza fleischmann FS grigia anni '60 per il mio 428 in metallo.

Nel palazzetto dello sport c'erano gli altri plastici esposti, gruppo 656, GFO Bergamo, Caravaggio, Flavio Comi e altri, tutti in continua.

Cosa si può fare con il cartoncino?




Plastico GFO

Dopo pranzo siamo partiti alla volta di Mendrisio (Baumgartner) e Chiasso, dove ci aspettavano i soci del Club per una visita al loro plastico in costruzione nella cabina scambi della stazione.

http://www.afc-chiasso.com/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=28

A Chiasso non mancano mai le bellezze in mostra



Intendo le loco, scusa Marino...



Domani si prosegue il week end a Novegro.
Niente appuntamenti però, si sa che vaghiamo come cercatori di funghi , se volete però mi trovate in zona Gaudenzi/Spiniello.
Un saluto a tutti



Alberto
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 04 December 2011 :  13:38:44  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Io ho mancato l'appuntamento del mattino, ma ho trovato Carlo il pomeriggio e insieme abbiamo apprezzato una cosa insolita e spettacolare :
quel cosino verde scuro sui binari H0 che spunta dietro la maestosa 103 DB nella seconda foto e' la nuovissima 151 DB di ESU, uscita da una settimana.
Un concentrato di effetti speciali in mantello di metallo
Non solo suoni completi, c'e' perfino lo stridore dei bordini delle ruote in curva, ma anche pantografi telecomandati (che si alternano cambiando direzione) senza antiestetici fili, illuminazione di tutti gli spazi possibili, contattori che scintillano in partenza e freni che diventano rossi. Ringrazio il gentile modellista che ce l'ha fatta vedere in funzione, la comandava con una CS2 e non poteva attivare tutte le 21 funzioni. Per finire, macchina bicorrente, si monta il pattino (fornito) e va' in AC. Il tutto a 380 euro di listino in Germania.
Se penso ai 320 euro di listino per la Re6/6 Marklin che ha il rumore di ventilatore che si spegne quando si attiva il fischio mi viene il nervoso..

Altre cose belle, il ponte sul Po della nuova linea AV Milano-Bologna, con un gran traffico di ETR500, e nella saletta di fianco alla palestra un plastico vintage-vintage, anni 40 in scala 0 a terza rotaia con materiale Marklin, Hornby, Jep.


Mario
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 04 December 2011 :  14:19:27  Show Profile  Reply with Quote
E' stata, quella di sabato, una piacevole giornata, al mattino a Carnate a vedere un po di plastici e a fare piccoli acquisti, ed il pomeriggio la visita a Mendriso alla galleria Baumgartner che non avevo mai potuto vedere... cose di un altro pianeta!
Ma il piatto forte della giornata, grazie ad Alberto, è stata la visita del plastico in costruzione del gruppo ferromodellisti di Chiasso, anche i ferromodellisti in svizzera sono "svizzeri", ordine metodo e pulizia sono alla base del loro lavoro, se penso al mio box quando lavoro al plastico...
Sono anche riuscito a trovare i primi segnali svizzeri per la mia stazione, ora devo studiare come collocarli, magari qualcuno mi potrà aiutare a capire come vanno posizionati e quali utilizzare.
Qualcuno conosce qualche link su internet?

Marino
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 04 December 2011 :  16:43:36  Show Profile  Reply with Quote
....alla faccia del cartoncino!!! Grazie per la recensione e per le foto....al vero credo che siano un'altra cosa!
Marino, per i segnali svizzeri i conosco solamente questo link :

http://www.ilmondodeitreni.it/ffs_segnali.html


Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06