Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 03 December 2011 : 20:26:22
|
hai ragione Enrico, i colori sono proprio indovinati con una giornata del genere
ciao Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 03 December 2011 : 20:44:17
|
Cavoli che bel convoglio, bello e si nota bene!!!!!!!!!!!!!!!!! Una foto del pattino la si potrebbe avere???? complimenti, mi piace come convoglio!!! Maurizio |
Maurizio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 December 2011 : 21:03:29
|
Bellissimo convoglio, l'ho visto in negozio ieri, ma ho resistito, faceva il paio con questo gatto verde JC:
Alla prima occasione lo fotografiamo per il sito. |
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 04 December 2011 : 09:53:58
|
Complimenti Enrico per l'acquisto!!!!...un pò di colore non guasta mai e poi a me piace molto... Bello Alberto anche il convoglio CAT, ci manca lo City Shuttle a due (con lo stemma del capriolo) e ad un piano solo, è molto vertatile e viene trainato da qualsiasi Taurus in quasi tutte le livree.....
|
Ciao! Carlo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 December 2011 : 18:52:55
|
QUINTA PUNTATA Eurocity Michelangelo, con doppia trazione E652 Rivarossi e carrozze A.C.M.E. Composizione tratta da uno screensaver proposto in un noto sito. I più attenti noteranno un malfunzionamento nelle loco che sulle prime non mi spiegavo, poi proprio grazie al video, ho capito cosa succedeva e così ho aggiunto l'ultima clip dove si nota che il difetto è sparito........ però la doppia trazione non è più tale ! Poi armato di tester ho trovato anche la causa madre del pasticcio: una altra loco ferma in stazione. Un guasto di una loco provocava problemi su di un'altra loco pure guasta!!! http://www.youtube.com/watch?v=FvKWuvWLUXk
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 December 2011 : 20:13:56
|
Grazie Enrico, bel convoglio. In altra discussione il Tigre è stato degradato da cavallo di razza a somaro, a me sono simpatici.
Un difetto di luci? Bianche in coda e rosse lampeggianti avanti? La mia coppia è in attesa di pattino, le ho comprate a prezzo stracciato e da un confronto con un'altra edizione del 652 ho notato tonalità di colore falsate. A sinistra la doppia a destra il modello con i colori probabilmente più giusti.
Difficile accorgersi senza un confronto diretto, comunque ne approfitterò per invecchiare per bene la coppia di tigrotti, ops somarelli. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 10 December 2011 : 20:36:03
|
belle prima o poi mi decido anche io Enrico sei puntuale come un'orologio svizzero
ciao Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 December 2011 : 21:57:25
|
Le luci rosse, che a tratti si accendono. Bravo Alberto, bravissimo se mi dici anche il perché ! Vi ricordo che i pantografi sono legati con un filo di nylon che ne limita la corsa. Ora è facile ! Alberto se fai la doppia devi risolvere il problema dei ganci, altrimenti con quelli originali, a parte l'estetica, succede che si sganciano e c'è poi il rischio che si incastrino nei respingenti. Io ho messo una barra rigida, ma ho dovuto sostituire i portaganci e per fare questo ho allargato il foro nel vomere.
|
Enrico |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 10 December 2011 : 22:27:46
|
Grazie Enrico, ottima realizzazione anche questa settimana.
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 December 2011 : 23:24:59
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
Le luci rosse, che a tratti si accendono. Bravo Alberto, bravissimo se mi dici anche il perché !
Una domanda, il macchinista era proprio "solo" in cabina?
|
Alberto |
|
|
Topic |
|