Author |
Topic  |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 19:08:07
|
Anche questa settimana due video, facciamo uno e mezzo viste le dimensioni del secondo. Due convogli merci, uno tedesco dei giorni nostri ed uno italiano di epoca IV. Il tedesco è un intermodale trainato da una Ludmilla a cui ho montato il nuovo decoder mSD con caricati i suoni dal sito Märklin, il secondo un treno derrate con una E428 II serie della Rivarossi a cui sono state apportate le solite modifiche.
Ludmilla http://www.youtube.com/watch?v=4MHkryCo2Zg E 428 http://www.youtube.com/watch?v=H19rpJU5z14 |
Enrico |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 21:09:47
|
Complimenti come al solito Enrico Solo una curiosita' la Ludmilla quante cerchiature di adesione ha? Ciao Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 21:11:18
|
Belli Enrico entrambi, i suoini della Ludmilla mi sembrano di buona fattura....Grazie per i tuoi video, sempre graditi!! |
Ciao! Carlo |
 |
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 22:20:13
|
ottima la ludmilla, con la neve che scende , il sabato sera è tranquillo, grazie e complimenti, Maurizio |
Maurizio |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 22:37:47
|
Ahi! Alberto tocchi un tasto dolente: parlarmi oggi di cerchiature. Pensa che il video di oggi avrebbe avuto per protagoniste proprio delle cerchiature, quelle inesistenti della E 326 della Vitrains. Volevo sistemare la cosa con un prodotto arrivatomi due giorni fa dall'America, una specie di cerchiatura liquida da applicare alle ruote mentre girano a loco a pancia in su. Stavo facendo il video, ma a causa delle basse temperature dell'ambiente dove si trova il plastico l'operazione non è riuscita e dopo vari tentativi, complici le mani intirizzite ho accidentalmente incastrato una ruota e così si è sgranato un ingranaggio.  Giornata funesta, è la prima volta che rompo una loco e non so ancora se troverò i ricambi. Comunque la Ludmilla monta due cerchiature, una su di un carrello e l'altra diametralmente opposta sul secondo carrello. |
Enrico |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 23:12:44
|
Non sapevo esistessero cerchiature simili, spero che trovi i pezzi per mettere a posto la loco Anche la tua Ludmilla ha lo stesso tipo di cerchiature quindi sono tutte uguali, e' un peccato va a scapito della trazione la mia non riesca a fare la rampa con 6 carri! Ciao Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 12 February 2012 : 11:21:26
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
...... complici le mani intirizzite ho accidentalmente incastrato una ruota e così si è sgranato un ingranaggio.  Giornata funesta, è la prima volta che rompo una loco e non so ancora se troverò i ricambi. .......
Ciao Enrico, se non riesci a trovarlo dalla Vitrains puoi dare un'occhiata a Lineamodel, credo che tutti usino degli ingranaggi simili nelle trasmissioni:
http://www.lineamodel.it/
|
Ciao! Carlo |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 18 February 2012 : 20:40:04
|
Grazie Enrico del video, bel convoglio ed ottimi suoni!!!  |
Ciao! Carlo |
 |
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 18 February 2012 : 21:21:05
|
Ottimo filmato, che ci dici del decoder?? i suoni sembrano ottimi, ma sono regolabili? razie del filmato, Maurizio |
Maurizio |
 |
|
Topic  |
|