Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Il convoglio del sabato sera.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 41

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 11 February 2012 :  19:08:07  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Anche questa settimana due video, facciamo uno e mezzo viste le dimensioni del secondo.
Due convogli merci, uno tedesco dei giorni nostri ed uno italiano di epoca IV.
Il tedesco è un intermodale trainato da una Ludmilla a cui ho montato il nuovo decoder mSD con caricati i suoni dal sito Märklin, il secondo un treno derrate con una E428 II serie della Rivarossi a cui sono state apportate le solite modifiche.

Ludmilla
http://www.youtube.com/watch?v=4MHkryCo2Zg

E 428
http://www.youtube.com/watch?v=H19rpJU5z14

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2601 Posts

Posted - 11 February 2012 :  21:09:47  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti come al solito Enrico
Solo una curiosita' la Ludmilla quante cerchiature di adesione ha?
Ciao
Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 11 February 2012 :  21:11:18  Show Profile  Reply with Quote
Belli Enrico entrambi, i suoini della Ludmilla mi sembrano di buona fattura....Grazie per i tuoi video, sempre graditi!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 11 February 2012 :  22:20:13  Show Profile  Reply with Quote
ottima la ludmilla, con la neve che scende, il sabato sera è tranquillo, grazie e complimenti, Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 11 February 2012 :  22:37:47  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ahi! Alberto tocchi un tasto dolente: parlarmi oggi di cerchiature.
Pensa che il video di oggi avrebbe avuto per protagoniste proprio delle cerchiature, quelle inesistenti della E 326 della Vitrains. Volevo sistemare la cosa con un prodotto arrivatomi due giorni fa dall'America, una specie di cerchiatura liquida da applicare alle ruote mentre girano a loco a pancia in su.
Stavo facendo il video, ma a causa delle basse temperature dell'ambiente dove si trova il plastico l'operazione non è riuscita e dopo vari tentativi, complici le mani intirizzite ho accidentalmente incastrato una ruota e così si è sgranato un ingranaggio.
Giornata funesta, è la prima volta che rompo una loco e non so ancora se troverò i ricambi.
Comunque la Ludmilla monta due cerchiature, una su di un carrello e l'altra diametralmente opposta sul secondo carrello.

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2601 Posts

Posted - 11 February 2012 :  23:12:44  Show Profile  Reply with Quote
Non sapevo esistessero cerchiature simili, spero che trovi i pezzi per mettere a posto la loco
Anche la tua Ludmilla ha lo stesso tipo di cerchiature quindi sono tutte uguali, e' un peccato va a scapito della trazione la mia non riesca a fare la rampa con 6 carri!
Ciao
Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 12 February 2012 :  11:21:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enrico Ferrari

...... complici le mani intirizzite ho accidentalmente incastrato una ruota e così si è sgranato un ingranaggio.
Giornata funesta, è la prima volta che rompo una loco e non so ancora se troverò i ricambi.
.......

Ciao Enrico, se non riesci a trovarlo dalla Vitrains puoi dare un'occhiata a Lineamodel, credo che tutti usino degli ingranaggi simili nelle trasmissioni:

http://www.lineamodel.it/

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 18 February 2012 :  20:29:07  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Questa settimana convoglio VTG con 185.5 hvle a cui ho montato il nuovo decoder mSD.
185.5 hvle
http://www.youtube.com/watch?v=eFycQKAEbUU

Enrico
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 18 February 2012 :  20:40:04  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Enrico del video, bel convoglio ed ottimi suoni!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 18 February 2012 :  21:21:05  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo filmato, che ci dici del decoder?? i suoni sembrano ottimi, ma sono regolabili? razie del filmato, Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 41 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page