Author |
Topic  |
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 11 August 2011 : 19:47:28
|
ciao Piero piacere risentirti vedo che anche Carlo e' in attivita',io sono ancora sotto shock per il rientro dall'Islanda persino li c'e' l'eco dei nostri casini italiani!!  comunque settimana prox si riparte per la montagna sperando che non succeda niente in famiglia, spero di non dover rientrare di corsa per mia nonna ho visto cosa stai facendo e' un lavoro meticoloso almeno tu metti al lavoro tutta la famiglia  Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 August 2011 : 20:39:19
|
... da mercoledì scorso sono finalmente in ferie, ho ricominciato i lavori ferromodellistici che procedono alacremente, mi dedicherò a loro per un mesetto....tanto non si và da nessuna parte..... Caro Piero, mi sà che siamo in due ad avere tante idee, gestire il tempo senza perderne è molto arduo, io mi sono organizzato una scaletta giornaliera che cerco in ogni modo di rispettare anche sforando in orari da notte profonda, ho coinvolto anche Paola nell'impresa....si tirano le somme alla prima decina di settembre e questa volta: " Cà custa lùn cà custa"! (costi quel che costi).... |
Ciao! Carlo |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 11 August 2011 : 21:21:32
|
ciao Carlo ottima la foto su FB   io mi sono preso un mese sabbatico vedremo a settembre cosa succede ciao Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 August 2011 : 23:21:57
|
Grazie....  .... il mio è stato un anno ma non ha dipeso da me....l'importante è ripartire....e quando lo si fa si ha anche nuova linfa e le idee sono più chiare! |
Ciao! Carlo |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 15 August 2011 : 22:25:29
|
Fanali rossi sui tralicci della linea aerea e palloni bianchi e rossi. Conoscete questo tipo di segnalamento? Vediamo se qualcuno indovina a cosa serve.

Ciao, Piero |
Piero |
 |
|
Andrea Coccioni
140 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 00:29:31
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Fanali rossi sui tralicci della linea aerea e palloni bianchi e rossi. Conoscete questo tipo di segnalamento? Vediamo se qualcuno indovina a cosa serve.
Ciao, Piero
C'è la pista di un aeroporto nelle vicinanze?
ciao Andrea |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 01:59:39
|
Esatto, c'è una pista nelle vicinanze. Caffè pagato alla prima occasione a chi indovina anche la località. Ecco l'indizio:

Piero
|
Piero |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 06:30:58
|
quote: Originally posted by Piero Chionna

Ciao, Piero
E' un tipo di segnalamento adottatto in testata pista, degli aeroporti od aviosuperfici, quando il rateo di discesa per l'atterraggio è molto ripido ed il corto finale si trova a ridosso di ostacoli che potrebbero interferire, a causa della loro altezza, con i velivoli in atterraggio....aeroporto "difficile" ...escluderei Gioia del Colle, nonostante il piccolo rilievo collinare sullo sfondo, la linea feroviaria e la statale Bari-Taranto corrono parallele alla pista; direi Grottaglie (il rilievo potrebbe essere San Giorgio Jonico), oppure Lecce (il rilievo potrebbe essere Ostuni)....sono più propenso per Grottaglie! |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 08:54:45
|
Complimenti Carlo, hai fatto cetro. La foto è scattata dalla SS7 Appia e il paese sullo sfondo è Grottaglie (YA). Il Dream Lifter Cargo serve per trasportare negli USA le sezioni della fusoliera del Boeing 787 realizzate a Grottaglie.
Grazie per le spiegazioni sul segnalamento. Ciao, Piero
|
Piero |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 August 2011 : 11:06:02
|
Grazie Piero!....sono decenni che non passo da Grottaglie, mi fa piacere che abbiano potenziato l'aeroporto dotandolo di scalo merci ed abbiano ampliato e riasfaltato la statale, la ricordavo parecchio messa male.... Grottaglie è anche la base a terra degli AV8B e degli elicotteri della M.M., ed a sede il centro di mantenimento brevetti e matutenzioni velivoli fino al 2^ livello (cellula della carlinga esclusa)....almeno fino a qualche anno fà era così |
Ciao! Carlo |
 |
|
Topic  |
|