Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 31

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 03 September 2011 :  19:56:11  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Non c'è problema Piero, basta saperlo.
Ho già ordinato uno di questi amici pennuti:

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2601 Posts

Posted - 03 September 2011 :  20:00:47  Show Profile  Reply with Quote
vedo che anche voi ci pensate e sono d'accordissimo, viviamo in una societa' dove devi essere multitasking altrimenti ti fanno fuori sul lavoro, pause sempre piu' brevi perche' prima viene il lavoro, non hai tempo per fermarti un'attimo e se ci riesci stai tranquillo che qualcuno arriva a rompere, stai parlando magari alla sera a casa e stai pensando cosa devi fare domani sul lavoro.............di esempi ce ne sono a camionate
certe volte ci verrebbe voglia di mollare tutto per vivere un po' meglio ma non e' cosi' semplice, ci sono un sacco di responsabilita' a cui sei legato e questo ti blocca irreversibilmente, ma..........
scusate lo sfogo ma ne ho approfittato
ciao
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2601 Posts

Posted - 03 September 2011 :  20:01:45  Show Profile  Reply with Quote
Al riesci sempre a sdrammatizzare la situazione

ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 03 September 2011 :  21:24:02  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Comunicare è vitale, oggi Ely era in viaggio per la Croazia, arrivato vicino a Trieste ha avuto problemi al motore. Mi ha inviato un SMS a cui ho risposto immediatamente chiedendomi il telefono di Enrico F., domani (domenica) Enrico porterà il camper di Ely da un amico meccanico per risolvere il problema, poi andranno a pranzo insieme.
Non è una bella cosa?

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2601 Posts

Posted - 03 September 2011 :  23:13:35  Show Profile  Reply with Quote
si Al, e' una bella cosa
meno male che Ely era vicino a Trieste, mi passera' e' che non e' un buon periodo finche' non ho trovato il modo di avvicinare i miei genitori a casa mia ho dei seri problemi di gestione
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 04 September 2011 :  00:02:27  Show Profile  Reply with Quote
Ora siamo fin troppo " collegati-connessi", mentre una ventina d'anni fà, si doveva cercare un telefono funzionante o sperare in un passante gentile, per un'aiuto.
la situazione è migliore ora per le necessità urgenti: guasti al veicolo, problemi di salute, e così via; ma non vi è mai capitato di fare un viaggio senza ricevere una telefonata?
Non sembra, ma è bello rimanere per strada con i propri pensieri e guardare il paesaggio senza discutere al telefonino, o peggio come molti miei EX colleghi autisti, che scrivono con il portatile a una delle tante chat.
Ieri ho fatto un viaggio di 700 Km, nessuna telefonata: io, la strada, il paesaggio e la radio, alla fine del viaggio ero tranquillo e non mi è pesato molto.
Tutto queto per dire: che le 10 regole sono ottime, certamente, non facendo l'eremita, ma qualche mezza giornata o più senza tutte le varie connessioni o comodità, ci fà bene.
Ultimamente viaggiando, stò guardando i vari paesaggi, ho notato cose che prima non avevo mai visto, troppo preso dalla fretta e dal telefonino.....
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8707 Posts

Posted - 04 September 2011 :  01:46:23  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Bene, adesso lo sapete.
Se non rispondo agli sms o alle e-mail, non pensate male come fece quell'appassionato fermodellista che, per la mia mancata risposta al suo primo messaggio (ero in ferie), mi inviò una seconda e-mail estremamente sgradevole e aggressiva.
Risultato: e-mail in archivio, e mittente inserito nella mia ristretta lista delle persone sgradite.
In queste cose non sono ligure (lo sono di adozione) e nemmeno piemontese (lo sono di nascita), ma orgogliosamente "Terrone" (lo sono nel cuore).

Piero

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 04 September 2011 :  08:02:48  Show Profile  Reply with Quote
E' impossibile per l'essere umano non comunicare, ma come tutte le cose tutti i troppi stroppiano ed il giusto, come afferma la saggezza popolare, stà sempre nel mezzo....
Non era giusto rimanere a vent'anni fà che bisognava fare incetta di gettoni per poter fare un'interrurbana e, non è giuso ora vedere autisti di mezzi pubblici reggere il volante con i gomiti perchè debbono inviare un SMS mentre stanno guidando....
L'accadimento di Ely è l'esempio di utilità dei moderni mezzi di comunicazione ma c'è pur sempre il rovescio della medaglia, si è sempre raggiungibili in qualsiasi posto ti trovi ed a qualsiasi ora...può essere un bene ma alle volte è veramente intollerabile, ti capisco ed approvo la tua affermazione Piero, come approvo quelle di Maurizio

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 04 September 2011 :  10:01:06  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Cavoli, il messaggero è arrivato, ma non sono più i piccioni di una volta, adesso usano l'iPhone, ho dovuto rispedirlo in allevamento.

Scherzi a parte, la privacy delle persone va rispettata, ci mancherebbe.

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

7160 Posts

Posted - 04 September 2011 :  11:00:08  Show Profile  Reply with Quote
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

- Ciao a tutti -

- Per uno che da ragazzo allevava colombi viaggiatori e partecipava alle gare con "lanci" da ogni parte d'Italia,
il parlarne è sempre un piacevole tuffo nel passato, anche se si tratta di vignette -

- Nella discussione in atto sono in posizione nella quale sto cercando ancora "l'equilibrio all'uso" -

- Sarà per una deformazione professionale, dove il cellulare lo usavo in maniera "stressante" per lavoro,
(la prevalenza in ricezione), appena ho potuto ne ho limitato al minimo l'accensione per insopportabilità
alla suoneria -

- D'altra parte mi sono trovato però in situazioni che non l'avessi avuto "acceso", sarebbe stato un grosso problema -

- Dove sta, "appunto" l'equilibrio giusto? Secondo me è difficile trovarlo!!! -
- Tenerlo chiuso e accenderlo solo quando serve? -
- E se poi fossero gli altri che hanno bisogno, dove ti trovano? Magari familiari in difficoltà? -
- Le ho studiate tutte, ma sono ancora in mezzo al guado -

- PS. Però fateci caso, quando squilla il cellulare la "maggioranza" delle volte, o si è impegnati o in difficoltà
e si impreca contro lo "scocciatore" prima ancora di sapere chi è -
- Almeno, a me succede questo -
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

- Nino -

Go to Top of Page
Page: of 31 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page