Author |
Topic  |
Nino Carbone
7160 Posts |
Posted - 26 May 2011 : 19:54:31
|
- Ciao Piero -
- Questa è una scena che credo sia "universale" ed ognuno di noi ha da raccontare qualcosa in proposito - - La passione per i treni non si improvvisa è qualcosa che parte da molto lontano -
- Chi è di Genova sicuramente sa che in Via Scurreria c'era un negozio di treni e a Natale nella vetrina esponeva un piccolo plastico Marklin, ovale con binario di sorpasso e due convogli che si alternavano, una cosa semplicissima, ma bastava per catturare la fantasia - - Quando ero bambino, quante discussioni ho fatto con i miei genitori perchè non volevo andare più via!!!! - - E non ero il solo, la scena si ripeteva con tutti i bambini che passavano di li - - Inoltre, in due vetrinette esterne laterali c'era quasi tutta la gamma locomotive Marklin, roba da sogno..................
- Nino -
|
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 26 May 2011 : 20:52:49
|
adesso mi sembra che ci sia un negozio di articoli da regalo  
Alberto |
 |
|
Nino Carbone
7160 Posts |
Posted - 26 May 2011 : 23:25:52
|
- Ciao Alberto -
- Mi sembra, ma quell'antico e "mitico" negozio ha "preparato" al fermodellismo generazioni e generazioni di ragazzi - - Deve aver chiuso l'attività una quindicina di anni fa -
- Nino -
|
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 09 June 2011 : 17:48:24
|
pazzesco  certo che con quello che si legge in questi giorni qui dubbi non ce ne sono 
Alberto |
 |
|
Nino Carbone
7160 Posts |
Posted - 09 June 2011 : 20:02:31
|
- Troppo forte!!!!!!!! - - E' il più "gollonzo" dei "gollonzi" -
- Nino -
|
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 13 June 2011 : 22:44:57
|
Con Maurizio, in ferie con la famiglia in quel di Marina di Bibbona, ci siamo divertiti a fare una bella doppia in attesa della tripla di domani..... , di seguito il link del filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=ZLJ3TUD_QdA
|
Ciao! Carlo |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 14 June 2011 : 10:00:25
|
pero' mi sembrava di essere al Brennero al fresco  aspetto il filmato sulla tripla ciao Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
|
Topic  |
|