Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2012
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 29

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 25 April 2012 :  12:47:12  Show Profile  Reply with Quote
...gran bel "manico" questo ragazzo; l'acrobazia 3D negli elicotteri è l'ultima nata e sfrutta le più avanzate tecnologie in fatto di elettronica e meccanica....io continuo a preferire gli aerei ma di fronte a tanta maestria...."tanto di cappello"

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 25 April 2012 :  13:13:39  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Prima di schiantarsi è bene fare molte ore di simulatore. Io uso il Phoenix, a cui collego la mia radio Futaba. E' identico alla realtà, impressionante, e puoi provare decine di modelli diversi, aerei compresi. Quando posso lo collego al videoproiettore e sembra di essre veramente in un prato.

http://youtu.be/EfQSo56eNFM

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 25 April 2012 :  13:44:10  Show Profile  Reply with Quote
E' vero Alberto, il simulatore aiuta molto, ma per tanto che sia veritiero c'è sempre differenza dalla realtà.
Io ho imparato a pilotare gli aerei con il vecchio sistema, ormai 30 anni fà, modello-radio ed istruttore, nemmeno con il doppio comando. Finchè stavo imparando non ho mai rotto modelli, e piano piano ho acquisito la consapevolezza necessaria del comando, ti sembra di sentire il peso del modello nella radio, cosa che il simulatore non può fornire, come il traguardare l'orizzonte con la quota del modello e la valutazione stimata della lontananza, della velocità del velivolo stesso nelle più svariate condizioni di luce, di meteo e di vento.
Nonostante il simulatore abbia mille variabili che puoi applicare, non ha quella umana....quando sei in volo con il modello il fattore emotivo gioca per il 60%, e la sensibilità sui comandi è totalmente diversa, i pollici reagiscono in maniera diversa...

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 25 April 2012 :  14:19:55  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Lo so Carlo, appena si avvia il rotore e alzi l'elicotterò le dita diventano di piombo, l'adrenalina e la paura di rompere prendono il sopravvento, specie con modelli nervosi.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 25 April 2012 :  18:12:24  Show Profile  Reply with Quote
Infatti...è quello il problema, ma con il doppio comando ed un buon istruttore è tutto risolvibile; ad Empoli c'è un'ottima scuola di volo per elicotteri è dell'Elicenter dei fratelli Livi, pluricampioni nazionali e secondi ai mondiali di qualche anno fà, loro, fino a che non hai imparato si tengono radio e modello e te li consegnano solamente a "brevetto" ottenuto, nè và anche della propria incolumità. L'elicottero ha il vizio di venire anche indietro e nè ho visto un paio farsi molto male, entrambi provenivano dal pilotaggio degli aerei, lo stick di sinistra, che negli aerei corrisponde al profondità, nell'elicottero corrisponde al ciclico....pensi di cabrare e ti tiri addosso il modello........per questo motivo non mi sono avvicinato al loro pilotaggio, bisogna "risettare" il cervello....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8707 Posts

Posted - 01 May 2012 :  12:38:57  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Binari C in scala 1/1

http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/4408/display/27776409

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 01 May 2012 :  18:32:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bella, sembra proprio un binario Märklin.
Qui c'è la piattaforma per binario M
http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/4408/display/27775001

Alberto
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1316 Posts

Posted - 05 May 2012 :  20:26:13  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Dopo aver gustato l'ultimo video di Enrico restate su youtube e godetevi la playlist di suedrampe, questo e' l'ultimo video http://www.youtube.com/watch?v=Ctrbo37Cnig.
E' un vero appassionato della rampa sud del Lotschberg, lo ha ripreso dal vero e l'ha riprodotto con cura, traffico compreso.
E nei primi piani tra le rotaie si vedono i punti di contatto dei binari K, ben mimetizzati.
ciao


Mario
Go to Top of Page

Antonio Bernasconi

Italy
389 Posts

Posted - 10 May 2012 :  19:17:16  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Arriva la bella stagione, è tempo di elicotteri. Passione piuttosto costosa finchè non riesci a fargli fare quello che vuoi.
Ci vogliono mesi solo per farlo stare dritto e andare avanti e indietro.
Guardate cosa diavolo combina questo ragazzo, ha dell'incredibile:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4qcrHYU56AM




Azz...il ragazzo ha dei pollici d'oro!!! Magari ad averceli io, per fortuna con gli alianti non servono più di tanto...almeno a me...poi se pratichi a certi livelli con macchine da quasi 10000 euri...

http://www.youtube.com/watch?v=KL7VB434qAs&feature=related

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11603 Posts

Posted - 10 May 2012 :  21:55:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Fantastico il passaggio a raso a più di 300 orari con la sola energia del vento, modelli spettacolari.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 29 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06