Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2012
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 29

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 23 January 2012 :  17:31:43  Show Profile  Reply with Quote
Posto in questo thread poichè non è una realizzazione specifica per l'ambientazione specifica per il ferromodellismo, è il mio primo diorama costruito su commissione di un mio carissimo amico e collega di lavoro.
E' una Farnia, parente stretta della quercia, da cui differisce per il diametro del tronco, molto più possente, e per la caratteristica forma a cupola e per essere famosa tanto da dare nome ad un paese Farnese nei pressi di Orvieto, e di essere inserita nello stemma araldico dell'omonima famiglia nobiliare.
Il modello misura 18 centimetri di altezza per un diametro della chioma di 21 centimetri, volendo si può dire che sia in scala H0, l'intenzione non era questa, ma evidentemente le dimensioni visive e costruttive acquisite nelle precedenti realizzazioni sono ormai settate su questa scala.
La basetta in mogano massello mi è stata fornita dal collega, messa a dimora sulla base nuda e cruda non mi piaceva, e così ho optato per un'ambientazione spartana ma che potesse dare un stacco di colore dalla base di fattura pregiata; le pietre sono quelle utilizzate per i presepi non risultano essere in scala ma contribuiscono a far cadere l'occhio più sulla pianta che sulla base e la circolarità dell'aiuola fa sì di invogliare l'occhio a spaziare intorno alla pianta, cosa che non sarebbe successo se si fosse mantenuta solamente la base quadrata.





Questa volta la mia realizzazione non farà parte del mondo ferroviario, è stata destinata come ornamento su di una scrivania, e per la prima volta ho scattato le fotografie in sala di posa utilizzando flash a rete, bank ed ombrelli ed usando l'obiettivo Nikon da riproduzione, manca il tavolo da still-life....
Anche questo non era programmato volevo farle con lo sfondo del mare ma oggi quì a Livorno è molto nuvoloso e la luce diurna non mi sarebbe stata certo d'aiuto....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Fabrizio Mazzari

Italy
493 Posts

Posted - 23 January 2012 :  21:42:44  Show Profile  Visit Fabrizio Mazzari's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Carlo, è affascinante, è un capolavoro, bravissimo.

Fabrizio.

Fabrizio.
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 23 January 2012 :  21:53:58  Show Profile  Reply with Quote
Ed è solo all'inizio dei lavori, un bel lavoro e ben fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stai sempre migliorando , ottimo il tronco ben fatto e molto simile al vero. Continua così!!!!!!!!!!!!
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 23 January 2012 :  23:04:47  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
E' veramente uno spettacolo.
Bravo Carlo!

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 23 January 2012 :  23:17:48  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bella Carlo,
viene candidata per il premio "Binario d'argento 2012"




Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 24 January 2012 :  07:05:31  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti dei complimenti!!!
...Alberto, grazie della candidatura......ma è uno dei nuovi effetti di Photoshop?


Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 01 February 2012 :  18:20:55  Show Profile  Reply with Quote
Stamani l'Accademia Navale si presentava così:

http://desmond.imageshack.us/Himg51/scaled.php?server=51&filename=crl5689.jpg&res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg17/scaled.php?server=17&filename=crl5721.jpg&res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg849/scaled.php?server=849&filename=crl5768.jpg&res=medium

....anche il mare con la neve ha il suo fascino:

http://desmond.imageshack.us/Himg580/scaled.php?server=580&filename=crl5824.jpg&res=medium

P.S.: ho postato con il link perchè con il tasto immage non mi dava visibile le fotografie....


Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 01 February 2012 :  19:12:25  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Carlo
Bellissime foto.
Partecipai a un corso di vela in Accademia nell'82 e ne conservo un ricordo emozionante... inoltre il brigantino interrato, già particolare di suo, sotto la neve è spettacolare!
Ciao
Riccardo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 01 February 2012 :  19:24:34  Show Profile  Reply with Quote
Prego Riccardo!, L'Accademia mantiene sempre il suo fascino.....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 11 February 2012 :  10:34:21  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Mi raccomando, catene a bordo!



Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 29 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06