Author |
Topic |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 25 January 2012 : 23:43:39
|
Comprate alcuni anni fa a una borsa scambio già convertite e in condizioni perfette sono rimaste nelle loro scatole fino ad pochi giorni fa perchè proprio non funzionavano come volevo dal punto di vista meccanico. Ci ho lavorato alcune ore per sistemarle e adesso sono accettabili, restano solo da cambiare gli anelli di aderenza ovalizzati e fare un po' di rodaggio in piena linea. Al prossimo incontro vintage le metto al lavoro.
Foto di gruppo con la E 424
Sono stato cattivissimo con le prove...
http://youtu.be/RNGerM7r5b4
|
Alberto |
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 26 January 2012 : 00:11:28
|
Accidenti.... Molto cattivo.... Non amo i rotabili italiani ma vedere questi modelli mi fa ritornare a quando ero studente...... |
Umberto De Joannon |
|
|
Salvatore Vanella
Italy
30 Posts |
Posted - 26 January 2012 : 23:21:06
|
Inutile ribadire che ancora oggi i RR 1/80 hanno il loro fascino, la E 428 è davvero spettacolare, non mi aspettavo una tenuta di marcia simile sui binari M. Penso che il sistema tre rotaie abbia un suo ruolo nell'assicurarne la marcia rispetto all'alimetazione in CC.
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 26 January 2012 : 23:45:27
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Sono stato cattivissimo con le prove...
http://youtu.be/RNGerM7r5b4
Eccezionale comportamento della E428! Questa prova è paragonabile al famoso "test dell'alce" che fece ribaltare la Mercedes Classe A.
Piero |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 September 2013 : 09:38:09
|
E' arrivato il momento della verità, le due loco sono pronte per la trasferta in Germania. |
Alberto |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 09:37:13
|
Ho notato che la 645 è lievemente imbarcata al centro, un millimetro forse un millimetro e mezzo, probabilmente in movimento non si noterà nemmeno; ma, se fosse possibile, si potrebbe inserire tra il telaio e il carrello centrale in piccolo spessore (una rondellina di teflon per esempio) che riallineerebbe il tutto.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 21:35:07
|
Giusta osservazione Stefano, avevo controllato le casse e gli incastri sono a posto, non sapendo se fossero tutte così di serie non ho cercato soluzioni diverse, proverò a fare come dici. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 September 2013 : 23:44:43
|
Controllando bene gli allineamenti ho verificato che una cassa era dritta, il problema era dallo spessore della molla montata sul perno del carrello folle. Ho provato a toglierla e mi sembra che la loco viaggi lo stesso, vedremo su plastico il comportamento. Adesso mi pare a posto:
|
Alberto |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 10 September 2013 : 07:48:02
|
così i puntigliosi tedeschi non avranno niente da ridire, bellissimi questi modelli Rivarossi, mi riportano indietro di qualche annetto.
Stefano |
|
|
Guido Lastrucci
Italy
73 Posts |
Posted - 11 September 2013 : 17:26:50
|
Salve il 428 Rivarossi che ho io corre come una formula uno appena lo metti sul binario. E' una serie anomala od anche il tuo è così veloce ? Guido |
|
|
Guido Lastrucci
Italy
73 Posts |
Posted - 11 September 2013 : 17:28:13
|
Dimenticavo la confezione del modello ha la base in plastica rossa ed il coperchio trasparente- |
|
|
|
Topic |
|