Author |
Topic |
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 21 November 2012 : 22:05:26
|
sono daccordo con enrico per cercare di venire insieme ... adesso dipende da voglia dei famigliari e budget .... |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 29 November 2012 : 22:13:36
|
un piccolo problema è che mi sono perso nel forum le norme per la catenaria. ok per i 70 mm di altezza ma i 4 mm di compensato mi lasciano perplesso jacopo |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 29 November 2012 : 22:15:31
|
genova purtroppo è fuori budget magari ci si vede a carnate jacopo |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 29 November 2012 : 23:50:20
|
Anche per me soltanto miniature. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 November 2012 : 00:25:48
|
Guardate nel suo fotoalbum |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 30 November 2012 : 08:18:59
|
Sull'argomento, in generale archeologia e treni, del tutto fuori standard, segnalo questa discussione, di un Forum che, credo, anch'esso preveda la password. http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5788
Se mi si permette un consiglio, lo scavo che porta alla luce resti di mura (affini a ruderi), qualche tomba (non sono immagino quelle egiziane) e addirittura resti appena esumati, mi sembra francamente non sia applicabile.
Io opterei per lo scavo inerente il ritrovamento solo di abbondantissimi fossili di animali preistorici tipo mammut, cioè mega ossa, zanne, in gran quantità, tipo lo scavo di Isernia La Pineta di qualche decina di anni fa. Insomma, lascerei il viavai degli operai e degli archeologi al lavoro ma farei emergere reperti più visibili, per altro in un deserto il treno è assai infrequente. A Isernia, in un panorama italiano appenninico, la vicinanza con gli altri moduli sarebbe meglio armonizzabile, addirittura lo si può caratterizzare fino al quel conteso preciso (un po' di libertà per il passaggio radente di treno penso sia permesso). Ho un libro con le immagini, al momento della scoperta, se interessa posso fare scansioni, sempre che lo ritrovi. |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 30 November 2012 : 09:04:02
|
x Luigi avevo pensato al ritrovamento della zanna di mammut, anche per ricordare quando i miei genitori bigiavano l'universita e andavano per fossili, vedi zanna museo storia naturale di milano trovata da A.Susini (la mamma ha preferito non comparire per evitare spiagazioni imbarazzanti(?). ma in 1/87 è praticamente invisibile. per stare in italia avevo anche pensato ai grafiti preistorici della valle camonica ma vale sempre il discorso della scala, del campo archeo del 1981 ho ancora la fotocopia di una danza della fertilità stà su un A3!!!! |
|
|
Topic |
|