Author |
Topic |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 27 April 2012 : 15:32:18
|
Ecco il carro dopo la verniciatura. Ancora qualche ritocco e rifinitura ed il lavoro sarà concluso. Il kit mi sembra valido ad eccezione delle decals che sono, a mio avviso, di qualità un po' scadente.
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 28 April 2012 : 03:33:30
|
Complimenti Enrico, dalla foto si ha un'ottima impressione. |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 27 May 2012 : 23:56:40
|
Ciao Enrico Stamani sono stato a Signa dove ho partecipato a un seminario sulla costruzione di modelli in ottone o vetrinite, quindi ora posso farti domande appropriate Hai usato la micro fiamma o il saldatore elettrico? Hai sabbiato prima della verniciatura? Pensi che questo carro sia adatto come primo approccio all'autocostruzione? Ciao Riccardo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 28 May 2012 : 18:23:33
|
Ciao Riccardo, rispondo punto per punto ai tuoi quesiti. Ho usato un saldatore elettrico però del tipo a potenza regolabile e punte sostituibili. No mi sono limitato ad una accurata pulizia, prima meccanica ed alla fine lavaggio con diluente. Praticamente questo era il mio primo kit in ottone, se non consideriamo i portali della linea aerea. NOTE Tassativo l'uso del flussante. Le istruzioni si limitano agli schemi di montaggio, sul come farlo è lasciata la massima libertà alla fantasia o esperienza dell'utente. Quindi concludendo: kit ritengo semplice però necessità di esperienza in modellismo di base. Se vuoi consigli specifici sarò lieto di risponderti. Ciao
|
Enrico |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 28 May 2012 : 18:35:03
|
Ottimo lavoro Enrico, complimenti.
Ciao, Piero |
Piero |