Author |
Topic |
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 April 2012 : 07:29:42
|
City of Denver con motrice a tre unitā nel 1940, sopra. Sotto, lo scalo di Proviso della Chicago and Northwestern Railway nei pressi di Chicago, nel dicembre 1942, dove si puō notare l'M-10003 con la motrice ancora a due elementi. (Foto: Archivi UP)
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 April 2012 : 09:55:36
|
Automotrice Railplane di Pullman-Standard. Questo prototipo in alluminio disegnato da William Bushnell Stout, famoso progettista di aeroplani e automobili, fu presentato nel 1933 e servė da base per la progettazione dell'M-10000. (Foto: Archivi Pullman) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 April 2012 : 10:20:42
|
La Silver Charger, classificata come CB&Q 9908, fu l'ultima motrice consegnata per gli Zephyr nel 1939. Montava, per la prima volta, un motore diesel EMC 567 V-12 da 1000 CV (non pių un Winton), aveva una disposizione degli assi (A1A)(A1A) come la serie E ed era concepita come unitā indipendente dal resto del convoglio. (Foto: Smart Went Crazy) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 April 2012 : 10:43:05
|
Un treno automotore articolato costruito, niente meno che, da una fabbrica di dirigibili, la Goodyear-Zeppelin. Era il Comet della New York, New Haven and Hartford Railroad (NH) entrato in servizio nel 1935 sulla tratta Boston - New York. Questo streamliner, formato da tre elementi, aveva la particolaritā di avere due cabine di guida, una ad ogni estremitā, per consentire il servizio reversibile. (Foto: Archivi Goodyear) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 April 2012 : 11:15:07
|
Flying Yankee delle compagnie Maine Central Railroad e Boston and Maine Railroad. Entrato in dervizio nel 1935 era uguale al Pioneer Zephir. (Foto: Archivi Budd) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 15 April 2012 : 11:43:08
|
Il Green Diamond della Illinois Central Railroad, costruito da Pullman-Standard, entrō in servizio nel 1936. Questo streamliner, composto da cinque elementi articolati, ispirō il nuovo stile per gli ultimi convogli della Union Pacific. (Foto: Archivi IC)
Milwaukee Road Station a Milwaukee, il 4 aprile 1936. Prima di entrare in servizio regolare, i dirigenti della Illinois Central decisero di presentare il nuovo treno con un tour pubblicitario durato due mesi. (foto: Wikipedia)
|
|
|
Topic |
|