Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Ferrovie Americane
 I treni automotori articolati
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 16 April 2012 :  14:13:07  Show Profile  Reply with Quote


I primi due "streamliner" fotografati in occasione dell'Esposizione Mondiale di Chicago, nel maggio 1934.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 15 July 2012 :  18:35:41  Show Profile  Reply with Quote


Chrysler Airflow e UP M-10000 "City of Salina", nel 1934. (Foto: Archivi UP)
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 30 October 2012 :  19:09:43  Show Profile  Reply with Quote
Il Green Diamond della Illinois Central Railroad fu un treno con livrea bicolore verde cipresso - verde cedro, destinato a operare tra Chicago e St.Louis. Venne ritirato nel 1950 e purtroppo l'unico esemplare fu demolito.

Due modelli "American Flyer" (del 1935) tra cui il Green Diamond, chissà perchè a sei elementi e non cinque (ma è vintage!) circolano con un altro treno "Lionel", tutti quanti non molto silenziosi, su questo plastico: http://www.youtube.com/watch?v=PBZCI_9n2hg

L'American Flyer fu una famosa casa produttrice di modelli USA, di cui esiste ovviamente la scheda Wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/American_Flyer
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 31 October 2012 :  08:00:36  Show Profile  Reply with Quote


"American Flyers" o "Flying Americans", era anche un modo con cui venivano chiamati i treni automotori articolati americani, in riferimento al "Fliegender Hamburger" tedesco presentato nel 1932.

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 12 November 2012 :  08:45:24  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 12 November 2012 :  10:17:23  Show Profile  Reply with Quote


Madison Street Station della Chicago and North Western Railway a Chicago, fine anni '30.
Nel 1936 la Union Pacific decise di introdurre altri due convogli, questa volta formati da materiale classico, per il servizio "City of San Francisco", svolto in collaborazione con CNW e SP, e "City of Los Angeles", svolto in collaborazione con CNW. Per la trazione, ordino alla EMC due set di motrici diesel (ABB), le E2, che nell'aspetto assomigliassero il più possibile ai treni automotori articolati UP dell'ultima generazione. (Foto: Classic Trains Magazine Collection)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 12 November 2012 :  12:04:19  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 12 November 2012 :  18:18:10  Show Profile  Reply with Quote


Famosa foto pubblicitaria della Chicago, Burlington & Quincy Railroad del 1936, intesa a dimostrare l'estrema affidabilità dello Zephyr. (Foto: Archivi BNSF)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 March 2019 :  16:36:22  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 March 2019 :  09:21:11  Show Profile  Reply with Quote


CB&Q 9906 Denver Zephyr, composto da 10 elementi, più la doppia motrice da 3000 CV, verso la fine degli anni '30 (Foto: Collezione privata)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06