Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Cartolina vacanze estive 2012
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Luca Peloso

Italy
1727 Posts

Posted - 16 June 2012 :  23:47:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Luca, mi arrendo; non riconosco il posto, ma sono curioso.

Piero


Beh in effetti un po' più lontano da casa tua ...
comunque eravamo nelle vicinanze del Porto di Cannes dove abbiamo riparato dopo esserci preso tutto il temporale

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 17 June 2012 :  02:24:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca Peloso

quote:
Luca, mi arrendo; non riconosco il posto, ma sono curioso.

Piero


Beh in effetti un po' più lontano da casa tua ...
comunque eravamo nelle vicinanze del Porto di Cannes dove abbiamo riparato dopo esserci preso tutto il temporale



Mi sembra la zona di Trayas; il punto dovrebbe essere questo:
http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=43.483349,6.935763&spn=0.016503,0.038581&hnear=Imperia,+Liguria&t=h&z=15

http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=43.474692,6.924691&spn=0.01663,0.038581&hnear=Imperia,+Liguria&t=h&z=15&layer=c&cbll=43.474754,6.924671&panoid=QRXzx5A7qJF69Xwd_0cVlw&cbp=12,243.96,,0,-1.22

Piero

Piero
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 18 June 2012 :  21:47:25  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Anche se io non vado in vacanza via da casa, una cartolina ve la posso comunque inviare.
Scattata ieri al Vilaggio del Pescatore ecco La Dama Bianca:

http://www.flickr.com/photos/55103250@N05/7396039728/

In basso sulla destra della foto proprio sotto lo spigolo dei ruderi c'è una roccia che ricorda vagamente una donna velata.
Questa roccia ha fatto nascere una leggenda, eccola:

http://www.hotel-milano.com/SCHcastduino.html

Enrico
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 19 June 2012 :  09:08:22  Show Profile  Reply with Quote
Storia interessante, luogo stupendo e suggestivo!, grazie per aver girato i link....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 19 June 2012 :  10:00:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dico, ma già che c'era non poteva fargli spuntare le ali anzichè trasformarla in pietra...

Alberto
Go to Top of Page

Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 07 July 2012 :  20:10:43  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
La mia cartolina dal museo di Nordlingen:



Prima volta in Germania e soprattutto prima volta a contatto con locomotive a vapore...bellissima esperienza.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 29 July 2012 :  23:58:57  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Metti insieme due marklinisti, aggiungi la voglia di un viaggio su una ferrovia d'altri tempi, concludi la serata con una cena tipica in una splendida masseria del '500.
Ecco gli ingredienti per una giornata indimenticabile

Sui binari delle Ferrovie del Sud Est, in viaggio verso Gagliano-Leuca: fra pochi mesi il programma di ammodernamento farà piazza pulita dei segnali ad ala, del vecchio armamento e di tutti gli apparati di manovra meccanici.
















Ed infine, la cena in masseria:



Piero

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 30 July 2012 :  07:29:05  Show Profile  Reply with Quote
Bellissime immagini Piero, fortunatamente hai ancora poturo immortalare una parte di storia.....buone vacanze!!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 14 August 2012 :  15:43:35  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi
dopo circa tre settimane riaccendo il pc, purtroppo le ondate di calore non sono cessate speravo di tornare con una temperatura piu' decente come sapete amo il freddo pazienza
ho pensato che dopo la foto di Alberto con le mucche in spiaggia era doveroso inserirne una in un contesto piu' idoneo al loro status symbol non per questo trascurando l'acqua

devo dire che quest'anno la temperatura e' stata notevole anche a quote decisamente piu' alte come nella seconda foto
meno male che sono arrivati i temporali a rinfrescare un po' l'aria anche se poi hanno esagerato visto quello che e' successo in Val di Vizze
ciao
Alberto

Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 23 August 2012 :  00:05:05  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Questa volta le vacanze sono veramente finite!
Lavoro da tre giorni e già mi manca il mio mare.




La risalita dal fondo della gravina, prima del buio.




Il "pozzo" con sbocco nel tunnel naturale che conduce a due grotte marine. Impossibile documentare la meraviglia della grotta raggiungibile solo in apnea.



Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06