- Cenni di storia - Tra il 1896 e il 1904 le Ferrovie del Württemberg commissionarono alla Maschinen-Gesellschaft di Heilbronn 10 locomotive da manovra T2 per la stazione principale di Stoccarda.
Le ultime 4 unità si differenziavano dalle 6 precedenti perchè avevano la cabina chiusa con una sola porta di accesso nella parte posteriore.
Le DRG rilevarono solo una locomotiva e un'altra unità prestò servizio con diverse industrie, nel 1968 era ancora operativa presso una società metallurgica a Sigmaringen.
La BR 88 7401 è stata la locomotiva più piccola delle DRG.
- Dati tecnici - - Anni: 1896/1904 - - Rodiggio: B n2 - - Lunghezza: 6.380 mm - - Velocità massima: 30 km/h - - Diametro ruote motrici: 800 mm - - Potenza: 100 PSi - - Diametro cilindri: 270 mm - - Corsa: 380 mm - - Griglia: 0.51 m2 - - Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 - - Carico massimo per asse: 7.7 ton - - Peso di servizio: 15.3 ton -
- Unità costruite: 10 -
- Unità riclassificate DRG: 1 -
- Numerazione DRG: 88 7401 -
- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven - - Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -