Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 88.74
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 25 August 2012 :  20:03:42  Show Profile  Reply with Quote
BR 88.74

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 25 August 2012 :  20:09:52  Show Profile  Reply with Quote

- BR 88.74 (Württemberg T2) -





- Cenni di storia -

Tra il 1896 e il 1904 le Ferrovie del Württemberg commissionarono alla Maschinen-Gesellschaft di Heilbronn
10 locomotive da manovra T2 per la stazione principale di Stoccarda.

Le ultime 4 unità si differenziavano dalle 6 precedenti perchè avevano la cabina chiusa con una sola porta
di accesso nella parte posteriore.

Le DRG rilevarono solo una locomotiva e un'altra unità prestò servizio con diverse industrie,
nel 1968 era ancora operativa presso una società metallurgica a Sigmaringen.

La BR 88 7401 è stata la locomotiva più piccola delle DRG.




- Dati tecnici -

- Anni: 1896/1904 -
- Rodiggio: B n2 -
- Lunghezza: 6.380 mm -
- Velocità massima: 30 km/h -
- Diametro ruote motrici: 800 mm -
- Potenza: 100 PSi -
- Diametro cilindri: 270 mm -
- Corsa: 380 mm -
- Griglia: 0.51 m2 -
- Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 7.7 ton -
- Peso di servizio: 15.3 ton -

- Unità costruite: 10 -

- Unità riclassificate DRG: 1 -

- Numerazione DRG: 88 7401 -




- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06