- Cenni di storia - Per il traffico tra Heidelberg e Speyer le Ferrovie del Palatinato acquistarono un numero di piccole locomotive (T1 / BR 88.73) da poterle accoppiare.
Sul tipo delle T1 vennero costruite nel 1874 dalla Maschinenbau-Gesellschaft di Karlsruhe 2 locomotive per le Ferrovie del Baden con classificazione "I b".
Una terza unitā venne prodotta nel 1893 sempre dalla MBG di Karlsruhe.
Le DRG rilevarono tutte e 3 le locomotive ma solo per poco tempo, poi vennero ritirate.
- Dati tecnici - - Anni: 1874/1883 - - Rodiggio: B 2n - - Lunghezza: 6.925 mm - - Velocitā massima: 45 km/h - - Diametro ruote motrici: 960 mm - - Potenza: ---- PSi - - Diametro cilindri: 280 mm - - Corsa: 460 mm - - Griglia: 0.73 m2 - - Pressione di esercizio: 10 kg/cm2 - - Carico massimo per asse: 12.1 ton - - Peso di servizio: 24.2 ton -
- Unitā costruite: 3 -
- Unitā riclassificate DRG: 3 -
- Numerazione DRG: BR 88 7501-7502 / 7503 -
- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven - - Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -