- Cenni di storia - La Maschinenbau-Gesellschaft di Karlsruhe consegnō alle Ferrovie del Baden questo tipo di locomotiva in 4 serie per un totale di 30 unitā con classificazione "I e".
Avendo un diametro delle ruote realtivamente grande, oltre che per il servizio di manovra venne utilizzata anche per servizi in linea.
La cabina aveva anche una porta di accesso posteriore.
Le DRG conglobarono 25 unitā di questa classe nel loro parco locomotive.
Vennero ritirate verso la fine degli anni 20'.
- Dati tecnici - - Anno: 1887 - - Rodiggio: B n2 - - Lunghezza: 7.740 mm - - Velocitā massima: 60 km/h - - Diametro ruote motrici: 1.235 mm - - Potenza: ---- PSi - - Diametro cilindri: 325 mm - - Corsa: 550 mm - - Griglia: 0.81 m2 - - Pressione di esercizio: 10 kg/cm2 - - Carico massimo per asse: 14.6 ton - - Peso di servizio: 28.7 ton -