Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 89.4
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 10 September 2012 :  14:37:31  Show Profile  Reply with Quote
BR 89.4

Nino Carbone

6994 Posts

Posted - 10 September 2012 :  14:42:15  Show Profile  Reply with Quote

- BR 89.4 (Württemberg T 3 L) -





- Cenni di storia -

Le locomotive T 3 L del Württemberg si differenziavano dalle altre T 3 principalmente
per il maggiore interasse e la superiore lunghezza.

Vennero costruite 4 unità per il servizio sulle linee tortuose:

- Schiltach-Schramberg -
- Waldburg-Künzelsau -


Costi di manutenzione elevati e risultati poco soddisfacenti ne anticiparono l'accantonamento.

Le DRG rilevarono solo 1 macchina per breve tempo, poi venne ritirata.

L'unica unità venne classificata BR 89 411 progressivamente all'ultima (410) BR 89.3-4 (T 3 del Württemberg).




- Dati tecnici -

- Anno: 1894 -
- Rodiggio: C n2 -
- Lunghezza: 8.920 mm -
- Velocità massima: 45 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.045 mm -
- Potenza: ---- PSi -
- Diametro cilindri: 380 mm -
- Corsa: 540 mm -
- Griglia: 1.00 m2 -
- Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 10 ton -
- Peso di servizio: 32.3 ton -

- Unità costruite: 4 -

- Unità riclassificate DRG: 1 -

- Numerazione DRG: BR 89 411 -




- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06