Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Model Expo Italy 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 16 March 2009 :  12:26:28  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Il mio macchinino sfigura rispetto a quel mostro (vedi filmato) ma almeno le immagini si scaricano in fretta. Purtroppo anche la batteria finisce in fretta.
http://www.webalice.it/mario_puleo/Verona2009.wmv

Mario
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 17 March 2009 :  07:44:59  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Mario, le riprese sono molto suggestive; particolarmente belli i passaggi dei lunghi convogli sul tratto in curva e controcurva.
Un plauso a FS, DB, SBB ed SNCF per la circolazione delle macchine con i pantografi in presa.

Piero

Piero
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 20 March 2009 :  17:26:46  Show Profile  Reply with Quote
Era la prima volta che partecipavo "de visu" al PMM in occasione di un evento ufficiale cosi' importante.
Mi ha fatto molto piacere vedere quanto un gruppo di persone affiatate e ben coordinate hanno potuto realizzare; spero, come ho detto in altra parte di questo sito, di poter contribuire anche io con dei moduli, che spero saranno all'altezza di quelli che ho visto a Verona.
Mi sono potuto trattenere da venerdi' sera a tutta domenica, e cio' mi ha consentito, oltre che di giocare (=divertirmi) tantissimo grazie alla disponibilita' amichevole di tutti voi, anche di fare nuove conoscenze e di instaurare rapporti che, penso proprio, saranno forieri di interessanti e soddisfacenti approfondimenti.
Non ultimo, mi piace sottolinere il fatto che anche "le signore", quelle che sono intervenute "al seguito" dei rispettivi, abbiano potuto giovarsi e appagarsi della reciproca compagnia. E quindi ...... ALLA PROSSIMA.
Un grazie a tutti e, in particolare, ad Alberto
massimo

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 22 March 2009 :  15:22:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho visto ora che anche Sergio ha messo nel photoalbum il suo reportage da Verona, grazie per le belle immagini
ciao

Alberto
Go to Top of Page

robertocamorali

Italy
290 Posts

Posted - 25 March 2009 :  16:11:41  Show Profile  Visit robertocamorali's Homepage  Reply with Quote
Anche se in ritardo, ieri ho postato sul Photo Album alcune foto del plastico vintage a Verona. E si ravviva il ricordo di una giornata piacevolissima.
Go to Top of Page

Enrico Pietrobon

Italy
27 Posts

Posted - 28 March 2009 :  20:59:06  Show Profile  Visit Enrico Pietrobon's Homepage  Reply with Quote
in ritardo tu ????
e io cosa dovrei dire ???
:-)

Chicco....
www.plastichicco.it
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 22 October 2009 :  19:31:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a mettere due video su Youtube relativi a Verona, ecco i link:

http://www.youtube.com/watch?v=rXsF5RJSjPk

http://www.youtube.com/watch?v=7_yZ2NJ6zs4

prima non me lli prendeva, probabilmente o sbagliavo io oppure hanno aumentato la capacità......comunque....buona visione e che sia di buon auspicio e di "carica" per Genova

Ciao a tutti!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 23 October 2009 :  00:48:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Carlo, il tuo video è importante perchè mette bene in evidenza tutti i particolari di cui non si può fare a meno.
Il "dietro le quinte" può essere interessante, ma un plastico di moduli finiti, con il fondale, ed illuminato, è tutta un'altra cosa.
Ciò che va bene per un incontro di gioco "a porte chiuse" non può andar bene anche per un evento aperto al pubblico.
Cosa ne pensate?

Ciao,
Piero

ps Carlo, mi hai beccato proprio nel momento in cui stavo scherzando con Maurizio, che era fuori campo, lato pubblico.

Piero
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 23 October 2009 :  17:43:45  Show Profile  Reply with Quote
Marklin si è sempre distinta dal resto del gruppo anche per l'aspetto funzionale e anche un po' giocoso del fare fermodellismo. Secondo me in un occasione come Verona con tanti plastici superdettagliati, per attirare pubblico e, perché no, futuri marklinisti, dobbiamo spiccare per l'aspetto ludico. Chicco da una parte e Luca dall'altra hanno fatto girare 6 treni a testa, Io mediamente dai 4 ai 5, cosa che gli espositori di un plastico in continua, vuoi per maggior realismo ma vuoi anche per le difficoltà che ne derivano, si possono solo sognare...

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 23 October 2009 :  19:06:58  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
L'opinione di Valerio è rispettabilissima; del resto la nostra partecipazione alla mostra di Verona voleva privilegiare proprio l'aspetto ludico, tralasciando volontariamente la cura di tutti i dettagli di contorno.
La circolazione dei convogli è stata notevole, e nel pieno rispetto dello "spirito marklinista" che ci deve contraddistinguere.
A mio avviso è stata una bella esperienza, un po' faticosa, ma sicuramente utile.
A Genova esploreremo una nuova via, privilegiando la qualità dell'allestimento e la coerenza dei convogli circolanti.
Sono certo che non rimarremo delusi dalla nuova esperienza.

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page