Author |
Topic |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 15 May 2008 : 22:35:57
|
Enrico |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 24 May 2008 : 17:32:31
|
Ciao Enrico, complimenti, tre plastici da mandare avanti sono un bell'impegno. Quello in stile "americano" è molto bello e realistico, ma sono sicuro che quelli in "M" e "C" non saranno da meno. Il filobus della Eheim è un gioiellino. Grazie e un saluto, Piero
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 May 2008 : 11:39:46
|
Enrico, anch'io ho notato il filobus, mi incuriosisce sapere se funziona ancora. Nel caso un breve video potrebbe non essere controindicato. Ho trovato una scheda veramente ben fatta qui: http://www.rivarossi-memory.it/Minobus/Minobus_RR.htm Questi accessori vintage di completamento del plastico hanno un fascino particolare.
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 03 June 2008 : 22:07:01
|
Si il filobus è perfettamente funzionante anche perché non aveva mai girato prima d'ora. Lo avevo trovato più di venti anni fa in un negozio di modellismo che chiudeva per cessata attività e lo avevo conservato nella sua confezione originale fino ad ora quando finalmente ho avuto l'occasione di metterlo in opera. Pensavo anch'io di fare un breve video, ma volevo prima finire il plastico, comunque visto che i tempi si allungano ecco il link ad un filmato provvisorio.http://www.enricoferrari.net/M/Il%20Filobus.html Dal video forse si potrà notare quello che per me è un diffetto alquanto fastidioso di questo modello: la carrozzeria di plastica lascia passare in trasparenza troppa luce delle lampadine interne. Ora Vi domando secondo Voi è meglio lasciarlo così originale oppure smontarlo e verniciarlo internamente per schermare le luci? Grazie e saluti Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 04 June 2008 : 09:06:44
|
Complimenti Enrico, il filmato è molto bello, non ti nascondo che ho l'acquolina alla bocca. Hai avuto una fortuna grandissima, spero che l'idea di modificare il modello ti passi subito. E' un pezzo di storia del modellismo, e per giunta nuovo dopo cinquant'anni, devo dire altro? ciao
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 04 June 2008 : 18:22:24
|
Enrico, io non farei modifiche al filobus. Al massimo ridurrei la potenza delle lampadine. Ciao, Piero |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 05 June 2008 : 01:15:11
|
Un grazie ad Alberto e a Piero per i loro consigli. Lascerò il filobus originale è la cosa giusta. |
|
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 06 June 2008 : 19:26:36
|
Bravo,lascialo originale!! Ciao,ed ottimo acquisto e perchè no anche fortuna.
Callioni Nicola |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 17 September 2008 : 18:31:35
|
Spettacolare,complimenti,ti faccio un bel applauso,per il lavoro che stai facendo!! Ciao.
Callioni Nicola |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 17 September 2008 : 23:19:03
|
Ti ringrazio Nicola per i complimenti, mi saranno di incitamento per migliorare sempre di più. ciao
Enrico |
|
|
Topic |
|