Author |
Topic |
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 17 January 2013 : 22:37:32
|
Ne avevamo parlato a Saluzzo e tutti ci siamo detti favorevoli, siamo sempre della stessa idea? Se sė, Alberto puoi riportare le specifiche ? Prima di sfigurare i nostri frontali, possiamo provare un aggancio meno drastico di viti e bulloni? |
Luca (avana) |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 January 2013 : 23:42:16
|
Volevo prima farne un pezzo finito, ma non ho ancora avuto tempo. |
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 18 January 2013 : 07:28:08
|
Scusa Alberto non volevo farti fretta, ma dovendo mettere mano sui moduli avrei voluto fare delle prove. Quali sono le dimensioni che avevi previsto? |
Luca (avana) |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 18 January 2013 : 14:55:34
|
Da quanto visto a Saluzzo le misure del prototipo erano, se non vado errato, le seguenti:
Comunque attendi conferma da Alberto. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 January 2013 : 22:55:53
|
Confermo |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 13:20:41
|
secondo me č troppo basso sul frontale (3cm), si riesce a fare solo una scarpata molto ripida. Con un pendio cosė ripido se uno volesse inserire un edificio dovrebbe nella parte centrale del modulo salire troppo. E' solo una mia opinione. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 16:10:28
|
I 3 cm servono solo per la stoffa, il resto deve essere scenografia, l'intento č proprio non avere legno a vista. Il profilo serve per le giunzioni, poi puō diventare ripido o piatto come serve ed avere muraglioni, rocce, pareti scoscese, fiumi o altro. Il mio vecchio modulo ponte avrā un avanmodulo completamente piatto con il proseguimento del torrente. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 30 July 2014 : 21:54:06
|
Per il fissaggio rapido degli avanmoduli ho usato il sistema che potete vedere nelle foto seguenti, a me sembra valido.
Avanmodulo staccato
I ganci di fissaggio sul modulo
L'avanmodulo montato
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 July 2014 : 22:29:10
|
Ottima idea, quello che serve si trova facilmente? Si potrebbe adottare la soluzione definendo le misure. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 30 July 2014 : 22:55:57
|
Comune profilato ad L di alluminio, ho usato quello che avevo in casa da 30 x 20. I supporti inferiori sono avvitati dal basso sul lato lungo, mentre quelli superiori sono composti da due pezzi rivettati tra loro sul lato corto con i lati lunghi contrapposti. Per finire ho aggiunto uno spessore di plastica da 3 mm al listello di legno superiore in corrispondenza dei supporti; usando un profilo ad L da 30 x 15 questi spessori non servirebbero. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 December 2016 : 10:30:01
|
Dopo lunga meditazione e un consulto con il comitato tecnico si č deciso di far fare le testate degli avanmoduli. La semplicitā della prima proposta, fatta per consentire a tutti in autonomia di fabbricarsi le testate č naufragata dappertutto tranne a Trieste. Quindi in via sperimentale ho ordinato questo profilo che ha anche fori di giunzione da 10mm. precisi e un foro passacavi.
Giā che c'ero ho finito anche il profilo per il binario unico K, cosė si puō fare qualche prova in sede.
|
Alberto |
|
|
Topic |
|