Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Problema con i fogli Redutex
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 07 February 2013 :  18:35:12  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Il sito Redutex
http://www.redutex.com/

Questo sfrutta il nome altrui

http://www.lokshop.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=59&vmcchk=1&Itemid=59



Un amico modellista mi ha segnalato che il Redutex è soggetto a deterioramento.
Sapete qualcosa in proposito?

Piero

Piero

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 07 February 2013 :  18:41:13  Show Profile  Reply with Quote
Un tipo di problema era già stato segnalato da Alberto più sopra, ripreso da una comunicazione di Linea Secondaria, dal tenore -a dire il vero- piuttosto serio...evidentemente hanno avuto contestazioni di rilievo...
http://www.lineasecondaria.it/negozio/index.php?route=product/category&path=443
prova a chiedere a Fabrizio direttamente.

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 07 February 2013 :  18:47:10  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Scusa, mi era sfuggito il link.

Grazie,
Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 07 February 2013 :  21:32:16  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho controllato i miei fogli, e alcuni si sono rovinati. Si sono aperte crepe e screpolature sui fogli nuovi.
Un peccato perchè avevo assortito vari tipi di muri e pavimentazioni in diverse tonalità per avere una buona scelta all'occorrenza.
La struttura dei fogli è costituita da una pellicola adesiva trasparente su cui viene posato a spessore il materiale che simula pietre, mattoni ecc.
Questo materiale, non so che base abbia, se plastico acrilico o altro, con il tempo si è ritirato, lasciando le crepe.
Non è successo con tutti, e probabilmente in fase di posa qualcosa si può recuperare.
Temo che questo difetto non sia appannaggio solo di questa ditta, ma possa estendersi ad altre marche, dipende dalla struttura del materiale.

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8637 Posts

Posted - 08 February 2013 :  11:15:40  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Io ho avuto problemi con dei fogli adesivi della Busch che riproducevano la pavimentazione stradale.
Li ho gettati dopo qualche anno, dopo averli conservati in un armadio nella loro confezione originale.
Ho anche cercato un po' in rete, ma non ho trovato altre segnalazioni di degrado dei prodotti Redutex.
Si tratta di capire se tutto ciò accade solo per errata conservazione del prodotto.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 10 October 2013 :  22:51:42  Show Profile  Reply with Quote
Nel catalogo 2014 della Noch sono sempre presenti i fogli in Redutex...
Avranno cambiato qualcosa? Sapete se ci sono state altre contestazioni?

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 11 October 2013 :  00:15:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Non ho altre notizie, può darsi sia stata una partita difettata, o mal conservata, la plastica è eterna solo nelle forme noiose, tipo buste della spesa in mare o bottiglie vuote ai lati delle strade.
I miei fogli venivano da Linea Secondaria, o L**** S********** come usano in altri forum , e quindi il difetto c'era, ma è rimasto tale e solo sui quei fogli. Tanti altri sono perfetti.
Direi di comprare il necessario e usarlo, le scorte sono a rischio.

Alberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06