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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 30 September 2014 : 21:19:41
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Grazie Alberto ed Enrico, mi sono sfogliato il documento sui segnali, c'è veramente tutto, l'unica cosa che non capisco è che nei segnali che ho comprato della Schneider il colore è giallo mentre il documento fa riferimento al colore arancione. Forse non esistono i led arancione. |
Marino |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 30 September 2014 : 21:51:37
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per esistere esistono, ci sono giallo, arancione, ambra |
Mario |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 13 March 2015 : 15:01:19
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Nei documenti lo indicano come arancione, ma nella realtà a me è sempre apparso giallo. Marino anche se avrai sicuramente già trovato le risposte ai tuoi quesiti, ti do comunque la risposta (un po' in ritardo) per quanto riguarda i segnali principali.
a) 1 luce rossa: fermata davanti al segnale b) 1 luce verde: corsa alla massima velocità consentita c) 1 luce verde e 1 arancione: corsa a 40 Km/h d) 2 luci verdi: corsa a 60 Km/h, 65 Km/h per le "R" e) 3 luci verdi: corsa a 90 Km/h, 95 Km/h per le "R" f) 2 luci arancioni: corsa a 40 Km/h con successiva fermata (es. binario di testa)
(più luci si intendono sovrapposte)
Poi ci sono i relativi segnali avanzati (preavviso).
a) 2 luci arancioni orizzontali b) 2 luci verdi sovrapposte diagonalmente c) 1 luce arancione in alto a sinistra e 1 luce verde sovrapposte diagonalmente d) 2 luci verdi sovrapposte diagonalmente e 1 luce arancione in alto a sinistra e) 2 luci verdi sovrapposte diagonalmente e 1 luce arancione in basso a destra f) 1 luce arancione in alto a sinistra e 1 luce verde sovrapposte diagonalmente
Tieni conto che nelle stazioni ci sono segnali di entrata e di uscita e che sotto al segnale di entrata è presente il segnale avanzato per il relativo segnale di uscita. |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 March 2015 : 16:54:46
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Grazie Gian Michele, come segnali di uscita ne ho previsti uno per ognuno dei quattro binari di linea della stazione in entrambe le direzioni, devo quindi prevedere anche i 4 segnali in entrata. Stavo giusto pensando se mettere i segnali di entrata nei moduli adiacenti alla stazione o direttamente nei moduli di stazione. |
Marino |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 13 March 2015 : 17:21:47
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Io li metterei sui moduli adiacenti, sicuramente provvisti di frenatura, anche per non bruciarti sugli scambi della stazione. Tieni presente che dovresti utilizzare i segnali di entrata doppi, cioè quelli che presentano anche il segnale avanzato (Schneider produce anche quelli). Il segnale avanzato indicherà la condizione del segnale principale di uscita sul binario che il treno dovrà occupare. Come segnali di entrata principali puoi utilizzare anche quelli con due luci verdi sovrapposte. Spesso nelle stazioni è consentita la corsa in transito anche a velocità sostenute e nella realtà ci sono deviatoi adatti ad essere percorsi anche a 60 o addirittura 90 Km/h. |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 March 2015 : 17:29:16
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Se i segnali di entrata li metto nei moduli adiacenti non li posso utilizzare quando porto la stazione ai raduni, i moduli adiacenti non sono a norma e non sono trasportabili. |
Marino |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 13 March 2015 : 17:38:54
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Se li metti sul modulo della stazione ti rimane comunque il problema della relativa frenatura. Marino dobbiamo parlarne, visto che al momento siamo gli unici a voler costruire moduli svizzeri. Su un lato potrei metterli io sul mio modulo che andrà a congiungersi con la tua stazione, sull'altro non avevi previsto un modulo di congiunzione al delta? |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 March 2015 : 18:03:25
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Ci sei domani a Borgonovo? ne potremo parlare li. |
Marino |
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