Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 15 April 2014 : 23:15:00
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Spostiamo la discussione in area pubblica?
http://youtu.be/MupDCqGICBo
Per me va bene, ma direi di lasciare la decisione a Marino. |
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 06:47:40
|
Potete pure spostare la discussione in area pubblica. Che strana coincidenza, proprio ieri ho fatto l'ordine a CCS dei 10 motori e lanterne mancanti per proseguire il lavoro sulla stazione. E' una stazione svizzera ma i finanziamenti sono come se si stesse costruendo una stazione italiana |
Marino |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 09:14:23
|
hai deciso di fare l'ordine quando hai saputo che Moretti ha lasciato le FS?
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 07 August 2014 : 18:39:57
|
Ho terminato la posa dei binari degli sganciavagoni e degli scambi con relativi motori e lanterne, tutti gli isolamenti per le frenature e per i cambi di alimentazione ora devo lavorare sotto i moduli ed iniziare il cablaggio della parte elettrica. Ho anche previsto di poter utilizzare la stazione per il cambio di direzione da svizzera a Germania ed eventuale sostituzione della motrice.
|
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 August 2014 : 20:16:43
|
|
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 07 August 2014 : 21:39:23
|
è stupenda quanto ti è venuto lungo il binario di sorpasso tra gli scambi? è il mio cruccio jacopo |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 08 August 2014 : 08:59:30
|
I due binari di sorpasso delle linee principali considerando le semi curve possono ospitare convogli di circa 180 cm. Tieni conto che si tratta di una stazione secondaria ed i lunghi convogli transitano senza fermarsi. Se poi i moduli accoglieranno consensi posso sempre inserire un modulo in mezzo per prolungare i binari di stazione. |
Marino |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 08 August 2014 : 09:17:28
|
lunghezza di tutto rispetto altra domandina: quanto è largo il marciapiede? cioè cosa hai messo tra i due 071? hai usato un commerciale oppure è in legno e (ultima)quanto è alto dal piano del ferro? si capisce che stò lavorando anche io ad una stazione???? jacopo
|
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 08 August 2014 : 14:30:44
|
Come marciapiedi ho preso 4 scatole faller 120181, ne metto due per parte e completo la parte scoperta del marciapiede con compensato e Forex, all'inizio non incollo niente perché devo prima vedere come installare i tralicci della catenaria, comunque appena ho qualcosa da far vedere metto delle immagini. Nella foto postata da Alberto si vede un marciapiedi, e' della misura giusta. Ringrazio Alberto di aver messo la foto, con l'Ipad ho delle difficoltà a mettere immagini. |
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 30 September 2014 : 17:57:42
|
Il lunedi lo dedico al lavoro sulla stazione. Sono alle prese con il cablaggio della parte elettrica, cerco di fare questo lavoro testando ogni collegamento prima di renderlo definitivo, mi sono accorto di aver installato male due lanterne, così ho dovuto rivedere il piano binari, ma a parte questo contrattempo tutto procede bene. Ho sistemato i tre moduli come si vede in fotografia, in questo modo riesco a lavorare senza distruggermi la schiena.
Uno dei prossimi lavori sarà la sistemazione dei semafori, ne ho previsti otto, considerando i 2 binari di linea ed i due di sorpasso, questo prevedendo che la stazione possa funzionare con entrambi i sensi di marcia (svizzero e tedesco) Ho semafori a due luci (rosso e verde) e a tre luci (rosso verde e giallo), qualcuno ha da consigliarmi come sistemarli. Non sono riuscito a trovare su internet qualcosa in italiano che descriva i semafori svizzeri. Pensavo di mettere quelli a due luci sui binari di linea e quelli a tre sui binari di sorpasso, suggerimenti? |
Marino |
|
|
Topic |
|