Author |
Topic |
Stefano Spina
Italy
905 Posts |
Posted - 12 April 2015 : 12:07:40
|
Inoltre il bianco è efficace per riflettere la luce, e il calore del sole, contribuendo a mantenere una confortevole temperatura interna (vallo a spiegare ai crucchi). Se posso, suggerisco di colorare il terreno rendendolo rossiccio.
Stefano |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 12 April 2015 : 12:20:39
|
Bello! Allora lo esponiamo a Malpensa? |
Raf |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 12 April 2015 : 16:00:01
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Inoltre il bianco è efficace per riflettere la luce, e il calore del sole, contribuendo a mantenere una confortevole temperatura interna (vallo a spiegare ai crucchi). Se posso, suggerisco di colorare il terreno rendendolo rossiccio.
Giusta precisazione riguardo all'utilizzo del colore bianco. Per quanto riguarda il terreno verrà utilizzata la vera terra rossa raccolta nelle campagne della zona in cui è ambientato il diorama. Stefano, devi sapere che quando ritorno al nord, oltre ai generi di prima necessità, porto anche pietre e terra .
Le cartoline della domenica
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 12 April 2015 : 16:11:44
|
quote: Originally posted by Raffaele Picollo
Bello! Allora lo esponiamo a Malpensa?
Io lo spero, ma tutto dipende dal tempo che mia figlia potrà dedicare alla realizzazione del diorama.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 12 April 2015 : 18:32:56
|
Secondo esperimento di cisterna realizzata mediante fresatuta e molatura di pietra calcarea. Dato il rischio della lavorazione ho preferito eseguire il lavoro personalmente. Tempo di esecuzione un'ora abbondante.
La scena seguente è puramente indicativa. Manca anche la copertura in metallo che chiuderà l'imbocco della cisterna.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 25 April 2015 : 15:58:33
|
La costruzione della cisterna ha prodotto il materiale di scarto che potrebbe essere utilizzato per la costruzione di una caratteristica strada bianca.
|
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 25 April 2015 : 17:02:51
|
Bravo Piero hai fatto un ottimo lavoro e la strada "bianca" è sicuramente un ottima idea da adottare....sempre meglio!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|