Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Mostre, fiere, esposizioni ed eventi
 7-8 Settembre 100 anni Lötschbergbahn
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 29 August 2013 :  14:22:24  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
http://bls.ch/100/unternehmen/100-jahre-loetschbergbahn/anlaesse/suedrampen-fest/fahrzeugparade.html

Le week-end des 7 et 8 septembre 2013 se tiendra la grande fête de la rampe Sud du BLS, de Goppenstein à Brig, avec de nombreuses activités et attractions.

Exposition et bourse:
Brigue, Perron 1 (suivre les panneaux indicateurs) où nous nous réjouissons de vous accueillir.

Heure d’ouverture de l’exposition et de la bourse:
Samedi et dimanche de 9h00 à 18h00.


Alberto

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 29 August 2013 :  16:14:27  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Grazie per la segnalazione.
Ho perso quella della rampa nord il 29/30 giugno

http://www.youtube.com/watch?v=GHpQ_Ie5dvM

Non posso perdere anche questa

ciao

Mario


Mario
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 03 September 2013 :  21:02:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sul sito BLS gli orari dei treni

http://bls.ch/100/fileadmin/daten/pdf/Fahrplan_Suedrampenfest_web_V2.pdf

E la planimetria delle tribune

http://bls.ch/100/fileadmin/daten/pdf/plan_Luogelkin-ViadukT-V04.pdf

Dovreste avere capito tutti il francese del primo messaggio che da orari e luogo in cui si svolge la borsa scambio.
Sabato e domenica a Briga in via Perron 1, seguire i cartelli, dalle 9 alle 18.

Alberto
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 04 September 2013 :  08:19:27  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Hanno messo le tribune al Luogelkin Viadukt !! Chissá che traffico di treni storici

E' vicino alla stazione di Hohtenn, fermano quasi tutti i treni.

Credo che Perron 1 sia il binario 1

Ci vediamo sabato o domenica ? Io mi sono procurato due batterie di scorta per la Canon.

ciao

Mario


Mario
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 04 September 2013 :  09:19:12  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Accidenti, assistere alla parata notturna costa 300 CHF seduti e 100 in piedi
http://bls.ch/100/unternehmen/100-jahre-loetschbergbahn/anlaesse/suedrampen-fest/fahrzeugparade.html
e una tribuna é giá esaurita.

Mario
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 04 September 2013 :  11:09:14  Show Profile  Reply with Quote
Perbacco, anch'io avevo notato quelle cifre, ma stentavo a crederlo.
Capisco l'onere dei costi organizzativi e di allestimento, ma forse hanno scambiato la parata di treni storici con la finale del torneo di Wimbledon?
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 04 September 2013 :  11:21:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mario Puleo

Hanno messo le tribune al Luogelkin Viadukt !! Chissá che traffico di treni storici
......
Ci vediamo sabato o domenica ? Io mi sono procurato due batterie di scorta per la Canon.

ciao

Mario





Ciao Mario
Oramai ci hai promesso un completo reportage Non ti puoi tirare indietro...costi quel che costi

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 04 September 2013 :  12:16:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Programmato per domenica, passaggio al mattino tardi da Novegro alla Borsa e poi direzione Briga, dovremmo essere li nel pomeriggio.
Lo show sul ponte deve essere uno spettacolo alla sera, ma temo rientreremo prima.

Alberto
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 07 September 2013 :  19:38:37  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Non perdetela, sono 10 CHF ben spesi
La festa non é a Briga, é distrbuita in tutte le stazioni della rampa sud fino a Goppenstein. A Briga c'é solo la borsa,una stanza della stazione quasi tutta occupata da Furger, e il MUTZ parcheggiato sul binario più lontano. Dai binari 6-9 partono e arrivano in continuazione treni da/per Goppenstein che fermano in tutte le stazioni e con il biglietto speciale per la festa da 10 CHF si prendono tutti quelli che si vuole, dal Lotschberger ai treni storici.
L'unico che non sono riuscito a prendere é stata la Churchill Pfeil, che ho visto passare un paio di volte a tutta velocita'.

Tra Domodossola e Briga ci sono corse del Lotschberger gratis ogni ora, cinque minuti prima dell'ora, e a bordo si può comprare il biglietto della festa da 10 CHF.

Naturalmente birra e wurstel dappertutto.

Temo che la sfilata notturna da 300 CHF di stasera sarà di treni, suoni, luci e acqua. La vedrò su youtube.

Qualche foto tra un po'

ciao


Mario
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 08 September 2013 :  11:44:42  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Ecco un po' di foto.
Prima i treni storici che circolavano continuamente e si poteva salire ad ogni stazione

Ae6/8 205 con carrozze storiche



Be4/4 con carrozze EW1 BLS



Ae4/4 con carrozze EW1 BLS



La Churchill Pfeil e' passata solo due volte senza fermare.

A sorpresa e' passato il lussuoso Prestige Continental Express con la Ae6/8 208 e una Ae4/7, deve essere andato in Italia perche le macchine sono rimaste in deposito a Brig e le carrozze sono scomparse.



Parcheggiate nelle stazioni vicine alla zona della parata notturna altre macchine storiche





e meno storiche



Qualcosa di modellistico c'era..a Goppenstein



ciao

Mario
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 08 September 2013 :  12:37:58  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Mario per le foto
Sai come è andata la parata in notturna?

Riccardo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06