Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti ferroviari
 Composizioni internazionali
 "Riviera dei Fiori” Basilea - Nizza (1995-2005)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gian Michele Sambonet

Italy
5514 Posts

Posted - 10 February 2015 :  18:27:32  Show Profile  Reply with Quote


Il "Riviera dei fiori" in prossimità di Lucerna si dirige verso il Gottardo, il 22 aprile 1998. (Foto: Collezione M. Senn)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5514 Posts

Posted - 13 February 2015 :  13:44:34  Show Profile  Reply with Quote
In territorio svizzero, la ristorazione era affidata inizialmente a "Le Buffet Suisse” (1995-1997), poi a “Mitropa” (1998-2002) e in ultimo a “Elvetino” (2003-2004).

Tra 2002 e il 2004, sempre in territorio svizzero, il "Riviera dei Fiori" guadagna un bagagliaio in direzione nord.



A Bellinzona nel 2003. (Foto: treni-internazionali.com)

Le mie composizioni per il Gottardo nel 2003 in direzione nord e con ristorazione EW-IV Elvetino nel 2004 in direzione sud



Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5514 Posts

Posted - 13 April 2020 :  10:03:18  Show Profile  Reply with Quote
Il "Riviera dei Fiori" in Liguria dal sito Stagniweb







Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8703 Posts

Posted - 15 March 2023 :  09:37:48  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
http://www.treni-internazionali.com/Soppressi/ItFrViaVentimiglia/rivieradeifiori2005.html
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5514 Posts

Posted - 29 March 2025 :  18:30:01  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornato il tutto con correzioni e nuove informazioni.

Spero abbiamo fornito tutti gli elementi per riprodurre fedelmente questo treno negli anni.

Aggiungo che in Italia, la livrea XMPR (locomotiva e ristorante) iniziò a diffondersi dal 1998.

Con l’orario estivo del 2004 e fino alla sua soppressione alla fine del 2005, la composizione del “Riviera dei Fiori” subì alcune modifiche.
Un'ulteriore carrozza di seconda classe era inserita per l'intera tratta il venerdì in direzione sud e il sabato in direzione nord.
Durante l’estate e in alcuni periodi festivi, come quello natalizio e pasquale, veniva aggiunta un'altra seconda classe sull’intero tragitto.
(Come già detto, durante questo periodo la carrozza ristorante non era più presente).
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06