Author |
Topic  |
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
Posted - 12 April 2014 : 21:33:45
|
Ripesco una vecchia discussione sul mio primo impianto (Lima) Non si tratta di un semplice "ovale", ma di un circuito doppio, con stazione principale, stazione di montagna, scalo merci, due viadotti e tutti gli scambi motorizzati 

La ruggine sui binari č solo colpa mia: un inverno lo coprii con un telo spugna 
Riccardo
|
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 08:46:54
|
Riporto da altra discussione
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
ot, a me dopo il tuo video č stato suggerito questo: http://m.youtube.com/watch?v=Dyxy12zFa2M Ambasciator non porta pena, mi raccomando 

Grazie, non conoscevo questo video e nemmeno il profilo Facebook a cui, naturalmente, ho dato subito il mio "like". Non temere Alberto, non c'č possibilitā di fraintendimento; č una cosa "Made in Sud", video č profilo facebook fanno leva sullo spiccato senso di autoironia dei "Terroni".
Ecco, per esempio, una veritā assoluta 

|
Piero |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 09:59:59
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Ripesco una vecchia discussione sul mio primo impianto (Lima) Non si tratta di un semplice "ovale", ma di un circuito doppio, con stazione principale, stazione di montagna, scalo merci, due viadotti e tutti gli scambi motorizzati 
......
Come primo plastico, non era mica male Riccardo, un discreto progetto molto "giocabile", che sia Lima o no ti faccio i complimenti pregressi, un bell'impianto.....  |
Ciao! Carlo |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 16:06:16
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Ecco, per esempio, una veritā assoluta 

Verissimo: orecchiette alle cime di rape buone come quelle fatte dalla nonna pugliese della partner di pattinaggio di mio figlio non le ho mai mangiate da nessuna altra parte!  |
Enrico |
 |
|
Stefano Spina
Italy
924 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 17:07:06
|
In "rapa veritas" caro Enrico, nulla di meglio di un bel piatto do orecchiette fatte con la farina di semola, consistenti e callose, da non confondere con le "strascinate" baresi che sono piccole e sottili; raccolgono il condimento che č una meraviglia. Mia moglie ha commesso, qualche tempo fa, l'errore di prepararne un po' per gli amici e adesso se non ne arrivano vanno in crisi di astinenza.
Stefano
|
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 19:01:03
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Riporto da altra discussione
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
ot, a me dopo il tuo video č stato suggerito questo: http://m.youtube.com/watch?v=Dyxy12zFa2M Ambasciator non porta pena, mi raccomando 
Ragazzi, ho delle esperienze in materia da far rizzare i capelli  Una volta in tribunale digitai "prova orale" (che sarebbe la prova testimoniale) e mi comparve un video dove di "orale" c'era solo una tipa in ginocchio: fortunatamente avevo il volume a zero...se no si sentivano i gemiti 
Riccardo
|
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11604 Posts |
|
Raffaele Picollo
Italy
1087 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 19:30:16
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
La ruggine sui binari č solo colpa mia: un inverno lo coprii con un telo spugna 
Riccardo
Bellissimo il deposito locomotive: devo ancora capire adesso a cosa servisse la piattaforma girevole... A parte gli scherzi, il tuo plastico, per un Limista, era il sogno di una vita! |
Raf |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 22:56:13
|
Grazie per i complimenti al mio vecchio circuito...erano altri tempi...in tutti i sensi. Quanto alla piattaforma, almeno il modello aveva un grande vantaggio: quando la loco si trovava sul ponte, bastava girare l'asse e si isolava il tratto; in un mondo tutto analogico era un grande vantaggio  Il massimo per me era il carica container, che giocate....
Riccardo |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 14 April 2014 : 23:56:51
|
Enrico, arrenditi, sei circondato! 
Stefano, hai ragione, la qualita della semola (grano duro) č fondamentale. Nel brindisino le orecchiette si chiamano "Stacchiodde". Ma cosa sono le orecchiette senza un po' di "Minchiareddi" (Minchiareddhi/Maccarruni) fatti a mano con il ferro?
|
Piero |
 |
|
Topic  |
|