Author |
Topic  |
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 15 April 2014 : 20:41:15
|
....il tutto annaffiato con un bicchiere (si fa per dire) di Primitivo di Manduria...... sul "Mieru" non si discute.....  |
Ciao! Carlo |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 15 April 2014 : 23:09:08
|
E bravo Carlo!  Non so cosa ne pensano gli esperti, ma io propenderei per un Negroamaro Rosato.
|
Piero |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 00:24:43
|
Piero, sicuramente è meglio e poi fresco di cantina....l'ho bevvi con i piatti a base di pesce ad un matrimonio di un mio collega che si svolse ad Ostuni (o Houston come scherzosamente la chiamava lui riferendosi a quella famosa in Texas ).....bei ricordi di gioventù.....   |
Ciao! Carlo |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
|
marcello bellini
Italy
43 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 12:32:53
|
Ciao Riccardo,.....a me certamente sono "alfista" da 40 anni, ho iniziato a 20 anni con la "Giulia TI, passando per quasi tutti i modelli, fino alla 159 che ho attualmente, oggi a 66 anni mi piacerebbe la "C4" ma al momento non rientra nelle mie possibilita' economiche attuali...con grande rammarico.
un saluto
marcello |
 |
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 12:36:39
|
Ho sempre avuto Alfa, poi ho conosciuto il Marklinfan e sono stato costretto a passare ad auto con bagagliai più capienti |
Marino |
 |
|
Nino Carbone
7164 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 14:37:22
|
- Riccardo personalmente la versione "Sprint" la giudico splendida ancora adesso assieme alla gemella "Spider", che è sua volta, sempre personalmente, considero la più bella decappottabile di sempre, due belle linee piacevoli e moderne ancora oggi, posso quindi immaginare, che per il mondo automobilistico di allora, - metà degli anni '50 - abbiano fatto colpo, sia in versione chiusa che cabrio, essendo godibili tuttora -

- Nino -
|
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11604 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 14:45:29
|
quote: Originally posted by Marino Di fazio
Ho sempre avuto Alfa, poi ho conosciuto il Marklinfan e sono stato costretto a passare ad auto con bagagliai più capienti
Raccontane un'altra va...
 |
Alberto |
 |
|
Stefano Spina
Italy
924 Posts |
Posted - 16 April 2014 : 15:19:35
|
Per il "Mieru" mu permetto di consigliare il primitivo di Manduria dolce naturale Monte Manco - Collezione Le Masserie, 14+3 gradi; da degustare con una certa attenzione perchè scende che è una meraviglia, ma poi sale... sale.. sale (pennichella obbligatoria post prandium).
Stefano |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 18 April 2014 : 01:09:41
|
Alfa? Non so se avete notato, ma sui miei moduli ci sono sempre Alfa Romeo da qualche parte. Quelle macchine hanno un posto particolare nel mio cuore. Ricordo uno dei miei primi viaggi in automobile proprio a bordo di una Giulietta Sprint, e poi le Alfa 1900 della Guardia di Finanza ad Alessandria, le Giulia e le Alfetta e mi ricordo gli "Alfisti" (si chiamavano così) colleghi di mio padre di Torino e di Imperia. In questo particolare di una foto che scattai degli anni '70 si vede la Giulia bianca della Guardia di Finanza di Imperia con altre Giulia della Polizia.
Ciao Pà!

Una pagina di un vecchio calendario della Guardia di Finanza
 |
Piero |
 |
|
Topic  |
|