Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2014
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 48

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 15 April 2014 :  20:41:15  Show Profile  Reply with Quote
....il tutto annaffiato con un bicchiere (si fa per dire) di Primitivo di Manduria...... sul "Mieru" non si discute.....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8707 Posts

Posted - 15 April 2014 :  23:09:08  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
E bravo Carlo!
Non so cosa ne pensano gli esperti, ma io propenderei per un Negroamaro Rosato.

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 16 April 2014 :  00:24:43  Show Profile  Reply with Quote
Piero, sicuramente è meglio e poi fresco di cantina....l'ho bevvi con i piatti a base di pesce ad un matrimonio di un mio collega che si svolse ad Ostuni (o Houston come scherzosamente la chiamava lui riferendosi a quella famosa in Texas ).....bei ricordi di gioventù.....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3319 Posts

Posted - 16 April 2014 :  12:02:13  Show Profile  Reply with Quote
A chi piaceva?? e a chi piace???

Quest'anno compie 60 anni!
http://motori.corriere.it/motori/foto-gallery/reportage/motori/14_aprile_09/sessant-anni-alfa-giulietta-d43673b8-bff1-11e3-a6b2-109f6a781e55.shtml

Riccardo
Go to Top of Page

marcello bellini

Italy
43 Posts

Posted - 16 April 2014 :  12:32:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Riccardo,.....a me certamente sono "alfista" da 40 anni, ho iniziato a 20 anni con la "Giulia TI, passando per quasi tutti i modelli, fino alla 159 che ho attualmente, oggi a 66 anni mi piacerebbe la "C4" ma al momento non rientra nelle mie possibilita' economiche attuali...con grande rammarico.

un saluto

marcello
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 16 April 2014 :  12:36:39  Show Profile  Reply with Quote
Ho sempre avuto Alfa, poi ho conosciuto il Marklinfan e sono stato costretto a passare ad auto con bagagliai più capienti

Marino
Go to Top of Page

Nino Carbone

7164 Posts

Posted - 16 April 2014 :  14:37:22  Show Profile  Reply with Quote

- Riccardo personalmente la versione "Sprint" la giudico splendida ancora adesso assieme alla gemella "Spider",
che è sua volta, sempre personalmente, considero la più bella decappottabile di sempre, due belle linee piacevoli
e moderne ancora oggi, posso quindi immaginare, che per il mondo automobilistico di allora, - metà degli anni '50 -
abbiano fatto colpo, sia in versione chiusa che cabrio, essendo godibili tuttora -

- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11604 Posts

Posted - 16 April 2014 :  14:45:29  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marino Di fazio

Ho sempre avuto Alfa, poi ho conosciuto il Marklinfan e sono stato costretto a passare ad auto con bagagliai più capienti

Raccontane un'altra va...

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
924 Posts

Posted - 16 April 2014 :  15:19:35  Show Profile  Reply with Quote
Per il "Mieru" mu permetto di consigliare il primitivo di Manduria dolce naturale Monte Manco - Collezione Le Masserie, 14+3 gradi; da degustare con una certa attenzione perchè scende che è una meraviglia, ma poi sale... sale.. sale (pennichella obbligatoria post prandium).

Stefano
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8707 Posts

Posted - 18 April 2014 :  01:09:41  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Alfa? Non so se avete notato, ma sui miei moduli ci sono sempre Alfa Romeo da qualche parte. Quelle macchine hanno un posto particolare nel mio cuore. Ricordo uno dei miei primi viaggi in automobile proprio a bordo di una Giulietta Sprint, e poi le Alfa 1900 della Guardia di Finanza ad Alessandria, le Giulia e le Alfetta e mi ricordo gli "Alfisti" (si chiamavano così) colleghi di mio padre di Torino e di Imperia.
In questo particolare di una foto che scattai degli anni '70 si vede la Giulia bianca della Guardia di Finanza di Imperia con altre Giulia della Polizia.

Ciao Pà!

Una pagina di un vecchio calendario della Guardia di Finanza

Piero
Go to Top of Page
Page: of 48 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page