Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 17 January 2014 : 18:44:55
|
e, tra le righe, si viene a sapere,.. " Da anni c’è aperto il cantiere per il raddoppio nella tratta Andora-San Lorenzo ma si è in grave ritardo. In più una grana dell’ultima ora: gli operai, e con essi i lavori, si sono fermati perchè da due mesi non ricevono lo stipendio." |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 17:00:33
|
Piero, scusami, dove passa l'Aurelia, sopra le case coinvolte dalla frana?
e quanta "strada" ha fatto il locomotore dopo essere uscito di sede?
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 17:37:51
|
Si Luigi, l'Aurelia passa dietro le case: https://maps.google.it/maps?q=andora&hl=it&ll=43.942221,8.136663&spn=0.002028,0.005262&sll=44.287793,8.430719&sspn=0.032257,0.0842&t=h&hnear=Andora,+Savona,+Liguria&z=18
Arrivo proprio adesso dal luogo dell'incidente; la zona è inaccessibile e presidiata. Che posso dire: se credete ai miracoli vi posso ben dire che questo è stato un miracolo.
Quella è la mia zona di lavoro e conosco bene tutte quelle case. le ville e i centri residenziali incollati alla montagna, proprio sopra la ferrovia, quasi tutti deserti per gran parte dell'anno. Mi sento di dire che questo è veramente il grido disperato della meravigliosa Liguria distrutta dall'opera dell'uomo.
Possiamo riassumere il tutto con la dichiarazione del Procuratore capo di Savona:
«Quello che ho visto sul luogo del deragliamento è una situazione incredibile - ha detto i procuratore capo Granero -. Proprio a picco sulla ferrovia sono state costruite villette a schiera. Non aver avuto vittime è stato un miracolo. Per questo dico che quanto è successo non è frutto dell'imponderabile ma credo che sia proprio opera dell'uomo».
Seguono foto.
Piero
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 18:17:57
|
Ecco le foto da cui si intuisce chiaramente cosa è avvenuto ad Andora.
Piero
|
Piero |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 18:34:03
|
Non vorrei essere il proprietario della abitazione con la terrazza frenata Sì profilano responsabilità civili e penali piuttosto serie...
Riccardo |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 18:40:34
|
La Procura di Savona ha disposto il sequestro dell’intero ufficio tecnico del Comune di Andora dove in queste ore si trova la squadra di polizia giudiziaria che sta cercando le autorizzazioni a costruire le villette a strapiombo sulla linea ferroviaria.
Un'eloquente immagine scattata da un elicottero della Guardia di Finanza:
Piero |
Piero |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 18:55:55
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Non vorrei essere il proprietario della abitazione con la terrazza frenata Sì profilano responsabilità civili e penali piuttosto serie...
Riccardo
Prima saranno da eseguire perizie, quintalate di perizie.. |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 19:34:43
|
Una occasione per rilanciare la Cuneo-Ventimiglia? |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 January 2014 : 19:49:09
|
quote: Originally posted by Luigi Ceffa
Una occasione per rilanciare la Cuneo-Ventimiglia?
Magari! Pensate al Mosca-Nizza instradato via Torino-Cuneo-Breil sur Roya.
Per la Genova-Ventimiglia si parla di tempi di riattivazione di almeno due settimane. Saranno sufficienti?
Piero |
Piero |
|
|
Topic |
|