Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Cosa mi piacerebbe 2014
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 20 January 2014 :  13:49:16  Show Profile  Reply with Quote
Prendo spunto dal post di Alberto...
La ferrovia in miniatura è sempre stata un mio sogno ma un po' per problemi di tempo, un po' per problemi di tecnica e un po' anche per limitazioni di budget, faccio molta fatica a chiudere un progetto.. Sono a un punto che mi é venuta voglia di rifare tutto (ad esempio)...
Detto questo, esiste anche un'altra problematica che è rappresentata dall'animo del collezionista che è in me..
Perciò io comprerei non dico tutto, ma quasi.. Questo col cuore ma siccome il cuore fa a pugni con gli euro, ho fatto le mie valutazioni..
Innanzi tutto ritengo che prodotti realmente nuovi questo 2014 non ne porti molti.. Molte riedizioni con suoni e/o altri gadgets (Mfx+) ma progetti veramente interessanti pochi.. Cosa mi piacerebbe comprare?? Non certo le Nohab ( delle quali sono un estimatore) ma che nonostante siano tutte nuove non mi fanno sentire le farfalle nello stomaco (meglio le edizioni limitate del nord europa).
Ho iniziato le Borsig per cui andrò avanti.. Il set di carrozze per la P10 e le enzian mi creeranno due nuovi convogli.. L'elettrotreno epoca II ( proprio da collezionista), la Franco Crosti.. Ecco alcuni esempi..
Con un budget più elevato forse avrei pensato anche all'edizione italiana di loco e vagoni, al koploper e al NL marchiato Markiln..
E voi.....??

Umberto De Joannon

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 20 January 2014 :  21:47:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ventotto letture nessuna risposta... siamo una comunità di defunti
Il catalogo lo avete scaricato?
http://medienpdb.maerklin.de/produkte/pdfs/Maerklin_NH2014_de.pdf

Comunque grazie Umberto, ti dico cosa comprerei io se avessi la carta di credito di zio Scrooge
Scorrendo le pagine del catalogo:
Mi piace il set di cisterne epoca I 46084
poi la O1 con la funzione del carbone, bel giocattolo 39008
La Hercules MRCE con i suoni (se mi riprendono quella senza)
La BR 93 la voglio prima vedere bene.
La classe K del KBay mi attira con i suoi carri...
La BR80 con suoni e telex è già nel paniere
Per il 648.2 con le porte video farò qualche sacrificio, ma lo voglio.
Il coccodrillo svizzero mi manca proprio, al set da due lo scorso anno ho rinunciato a malincuore, clic, nel paniere.
La GTS italiana è un acquisto sicuro.
Le nohab hanno lo stesso mantello di sempre, devono avere solo fatto i buchetti ai frontali per i tubi dell'aria e altri particolari aggiunti, mi tengo con piacere le mie con il "motore".
Spesa contenuta, se non fosse che ho visto le Brawa Gravita, spettacolari, è bella quella vera e il modello non fa eccezioni.
Quelle in continua sono già esaurite, a breve escono le AC sound, suoni registrati dal vero, già nel paniere
Poi aspetto la Henschel Wegmann Rivarossi AC, splendida, e un convoglio Railjet Roco (colpa di Mario e delle foto che ho appena fatto )
Tutto da verificare con le finanze a disposizione naturalmente, altrimenti sto a dieta...







Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 20 January 2014 :  21:55:10  Show Profile  Reply with Quote
ciao Umberto sembra che nessuno abbia voglia di rompere il ghiaccio
di solito io aspettavo il catalogo o le novita' e poi mi lanciavo nel vortice della lista della spesa confidando che avrei spalmato nell'arco dei mesi i vari arrivi
uso il passato perche' dal 2013 ho dovuto ridurre drasticamente gli acquisti oltre alla borsa avrei rischiato anche la testa
poi devo dire che non ho piu' un posticino dove mettere i pezzi qualcuno in casa comincia a dire che dovrei mettere una bancarella
facciamo i seri l'unico modello che mi attira e per cui rischierei la serenita' in famiglia e' la loco italiana con i carri dedicati e se proprio vogliamo la doppia 151 con il set 00797
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 20 January 2014 :  21:57:56  Show Profile  Reply with Quote
Al e' dal 13 gennaio quando hai postato il catalogo che mi rodo il fegato

Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1727 Posts

Posted - 20 January 2014 :  22:14:53  Show Profile  Reply with Quote
Caro Umberto
io sono un paio d'anni che mi sono imbarcato in una avventura in epoca I e mi sembra che Marklin non faccia altro che creare nuovi modelli di questa epoca. In particolare sto comprando tutto delle Reali bavaresi (K.Bay.St.B.) ma non solo anche KPEV.
Comunque riesco sempre a trovare qualcosa di nuovo. Ci si mette anche la Brawa a produrre delle meraviglie. Ad ogni anno mi dico, quest'anno risparmio e poi alla fine spendo sempre un sacco di soldi.
Anche Trix ha prodotto molto ed ogni tanto recupero qualche pezzo vecchio ma intanto ne sforna di nuovi.
E' una lotta impari

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1727 Posts

Posted - 20 January 2014 :  22:23:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini


La classe K del KBay mi attira con i suoi carri...



intendi la loco del Württerberg 37048? non ne ho viste di Bavaresi
se c'è mi sveno ...

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Emilio Mantovani

Italy
339 Posts

Posted - 20 January 2014 :  22:35:43  Show Profile  Reply with Quote

Io stavo ancora leggendomi il catalogo 2013 in italiano: sembra già vecchio!!!
Non compro molti modelli, ma sognare non costa nulla.

Mi sembra massiccia la 1018 OBB, molto bella ma peccato che ha pochi suoni!
Interessante il convoglio con la P10: un'epoca di passaggio, ma i vagoni mi sembrano molto ben fatti.
Un must l'italiana GTS, e tosta la doppia delle 151!




Emilio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 20 January 2014 :  23:28:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca Peloso

quote:
Originally posted by Alberto Pedrini


La classe K del KBay mi attira con i suoi carri...



intendi la loco del Württerberg 37048? non ne ho viste di Bavaresi
se c'è mi sveno ...



Sangue risparmiato, ho scritto tone per bidone, sguardo appannato...

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 20 January 2014 :  23:49:53  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Per ora, l'unico acquisto certo e quello della GTS.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Ettore Mastelloni

Italy
74 Posts

Posted - 20 January 2014 :  23:57:05  Show Profile  Reply with Quote
Confermo quando scritto da Piero, la GTS potrebbe interessarmi.
Nutro qualche perplessità per il resto.
Credo continuerò a comprare materiale italiano di altre marche.

Ettore
Go to Top of Page

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 21 January 2014 :  00:00:55  Show Profile  Reply with Quote
Bravi cari collezionisti... Finalmente non scrivete solo dei vostri (interessanti) incontri.. La sensazione è che alla fine non vi farete mancare nulla.. Come farei del resto pure io.. Opinioni diverse e desideri diversi.. Io ad esempio non mi butterei sulle 151 in doppia trazione e nemmeno sulla 648.2 con i passeggeri che entrano ed escono.. O sulla vaporiera con il carbone che scende( chi le nota sul plastico??.. E poi troppo care).. I carri cisterna segnalati da Alberto mi piacciono, i cocco li ho già.. Ma poi vale la pena correre dietro a tutti questi gadget che continuano a venir fuori?? Io forse mi svenerei se la Marklin facesse un loco che oltre al fumo classico, mi facesse il vapore anche di lato..
La P10 è bellissima ( io ho la Borsig)..
E poi non dimentichiamo che usciranno novità estive e autunnali.. E. Qualche nuovo insider..
Se qualcuno ha voglia di venirmi a trovare una sera al mio ristorante ( vi prego no venerdì o sabato, magari lunedì martedì o giovedì) farei volentieri 2 parole con voi...

Umberto De Joannon
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06