Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Elettriche
 Be 4/6
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 17 January 2019 :  18:32:15  Show Profile  Reply with Quote


In queste due immagini si possono osservare i cambiamenti, apportati negli anni '50 a tutte le locomotive elettriche svizzere, costruite negli anni precedenti.
Nell'immagine sopra, dei primi anni '50, notiamo che la porta frontale č stata chiusa come pure la ribaltina di intercomunicazione eliminata, nella foto sotto, di fine anni '50, notiamo che anche le porte lato macchinista sono state chiuse e i corrimano hanno ricevuto la colorazione gialla. (Foto: SBB Historic)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 17 January 2019 :  18:50:04  Show Profile  Reply with Quote


Sulle Be 4/6, i vecchi respingenti a stelo furono sostituiti con i pių robusti respingenti a pistone solo dopo il 1960. Anche i problemi relativi al freno elettrico di recupero furono risolti definitivamente in quel periodo, quando ormai la sua carriera era al tramonto. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 18 January 2019 :  09:44:46  Show Profile  Reply with Quote


La Be 4/6 12320, preservata nel parco locomotive storiche SBB, a Erstfeld insieme alla sorella maggiore, la Ce 6/8I 14201, il 7 maggio 2017. Sono 3 in tutto le Be 4/6 preservate, delle quali solo questa č funzionante. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 January 2020 :  21:53:00  Show Profile  Reply with Quote


Be 4/6 in testa al Gotthardexpress a Göschenen, in una cartolina dei primi anni '20.
Fino al 1927 il Gotthardexpress (Milano-Zurigo/Basilea) era ancora composto da lussuose carrozze provenienti dalla Gotthardbahn, le sole, nel parco rotabili SBB, in grado di offrire il pių alto standard di qualitā.
Nell'estate del 1927 furono sostituite da carrozze CIWL e il servizio prese il nome di Gotthard-Pullman Express. Ma anche le Be 4/6 dovettero cedere il posto alle nuove Ae 4/7 in testa a questi treni.

Le carrozze Gotthardexpress SBB verdi le ha prodotte Liliput (7 pezzi) in esclusiva per il mercato svizzero nel 2017.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2020 :  10:10:38  Show Profile  Reply with Quote


Stessa inquadratura e stesso periodo della cartolina precedente, ma qui vediamo la Be 4/6 in testa a un convoglio composto da materiale ordinario. In entrambe le immagini, la prima carrozza dietro la locomotiva non č un bagagliaio ma bensė un ufficio postale ambulante. Notare il segnale di marcia illegale posto sopra il fanale spento a sinistra nell'inquadratura. (Foto: SBB Historic)

Per comporre un convoglio che sia coerente con la nuova Be 4/6 Märklin, ambientato nella prima metā degli anni '20, oltre alle carrozze Liliput del Gotthardexpress, che sono perfette, restano solo le solite carrozze proposte da Märklin, ma non il bagagliaio che č di epoca posteriore e infatti č pių lungo. Un po' poco: due carrozze di terza e una seconda/terza. Anche Roco ha prodotto alcune carrozze SBB d'epoca, sono quelle presenti nel parco rotabili storici attuale, ma appartengono tutte a periodi pių recenti. Le pių vecchie sono del tipo costruttivo 1928/32 come il bagagliaio Märklin, costruito inizialmente per le BLS e poi ceduto alle SBB nel '29.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2020 :  10:46:16  Show Profile  Reply with Quote


Catastrophe!
Questa foto dā un'idea del disastro ferroviario avvenuto il 29 maggio 1924 a Bellinzona San Paolo, che vide coinvolte le Be 4/6 12329 e 12342 in doppia trazione in testa al treno 51 b e la Be 4/7 12502 in testa al treno 70. (Foto: Collezione SVEA)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2020 :  11:09:45  Show Profile  Reply with Quote


Be 4/6 12339 (versione con pantografi posizionati alle estremitā del tetto) a Erstfeld nei primi anni '20. Notare il consueto ufficio postale ambulante dietro la locomotiva. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2020 :  14:04:56  Show Profile  Reply with Quote


Koblenz, stazione di confine del Canton Argovia, il 13 maggio 1974. (Foto: Daniel Heer)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2020 :  14:13:56  Show Profile  Reply with Quote


Lucerna, con treno postale, il 7 ottobre 1950. (Foto: Karl Stebler)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 20 January 2020 :  14:24:27  Show Profile  Reply with Quote


Göschenen, richiamata sul Gottardo per un servizio speciale nel 1957. (Foto: Matthias Emmenegger)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06