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Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 12 June 2009 : 19:37:34
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Ho convertito il lima G. Circolazione ottima, gira anche sugli scambi M messi bene(roba che nemmeno le marklin di ultima concezione fanno...) un po' meno su quelli un po' malconci; paradossalmente dà più problemi il carello motore che quello senza motore (col pattino). Dopo verificherò la trazione se è sufficente per quello che vorrei tirasse, ovvero un intermodale di 15 carri (il vero veniva intercambiato senza problemi al 633 che differiva solo nel rappoto di trasmissione più corto) |
Ciao! Valerio |
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Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 14 June 2009 : 08:23:49
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quote: Originally posted by Piero Chionna
L'attuale modello deriva dal vecchio modello Lima, prodotto anche in AC?
http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/243/2438/321337/6331-vi.jpg
http://images3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/243/2438/321337/6332-vi.jpg
Piero
A vedere il nuovo HRR non sembrano neanche parenti! forse lo stampo del mantello è rimasto lo stesso (che sul mio è piuttosto dettagliato per essere un vecchio lima) ma meccanicamente sono completamente diversi. Il nuovo ha il telaio in metallo e trasmissione cardanica sui carrelli estremi, inoltre il carrello centrale ha un gioco praticamente inesistente in altezza. Poi il nuovo tipo ha portaganci NEM 363 reglabili in altezza (senza cinematismo di allontanamento), con la possibilità di smontarli per mettere gli aggiuntivi, mentre il vecchio ha i ganci ad occhiello solidali con i carelli. Comqunque il mio ha dimostrato di avere una trazione discreta per la massa del modello, soprattutto dopo la sostituizione delle cerchiature originali con artrettante Marklin 7154. La sede nelle ruote è più grossa ma dopo un po' di moto si assestano nella posizione migliore, riducendo al minimo le vibrazioni in marcia. Lo spazio interno consentirebbe anche di zavorrare ulteriormente la loco, vedrò di mettere un po' di pombini per le ruote adesivi. sono rimasto sorpreso dal minimo, che è veramente basso, quasi come un sinus. Bisogna però lavorare sui settaggi del decoder per avere una accelerazione realistica. Il motore G vuole una tensione di spunto un po' più alta dei motori normali. |
Ciao! Valerio |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 14 June 2009 : 10:10:48
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L'HRR e il Lima G non sono neanche parenti, l'HRR e il Lima anni 90 sono fratelli gemelli. |
Mario |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
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