Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli di altre marche
 632-633 Hornby Rivarossi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 12 June 2009 :  19:37:34  Show Profile  Reply with Quote
Ho convertito il lima G. Circolazione ottima, gira anche sugli scambi M messi bene(roba che nemmeno le marklin di ultima concezione fanno...) un po' meno su quelli un po' malconci; paradossalmente dà più problemi il carello motore che quello senza motore (col pattino). Dopo verificherò la trazione se è sufficente per quello che vorrei tirasse, ovvero un intermodale di 15 carri (il vero veniva intercambiato senza problemi al 633 che differiva solo nel rappoto di trasmissione più corto)

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 14 June 2009 :  08:23:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

L'attuale modello deriva dal vecchio modello Lima, prodotto anche in AC?

http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/243/2438/321337/6331-vi.jpg

http://images3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/243/2438/321337/6332-vi.jpg

Piero



A vedere il nuovo HRR non sembrano neanche parenti! forse lo stampo del mantello è rimasto lo stesso (che sul mio è piuttosto dettagliato per essere un vecchio lima) ma meccanicamente sono completamente diversi. Il nuovo ha il telaio in metallo e trasmissione cardanica sui carrelli estremi, inoltre il carrello centrale ha un gioco praticamente inesistente in altezza. Poi il nuovo tipo ha portaganci NEM 363 reglabili in altezza (senza cinematismo di allontanamento), con la possibilità di smontarli per mettere gli aggiuntivi, mentre il vecchio ha i ganci ad occhiello solidali con i carelli. Comqunque il mio ha dimostrato di avere una trazione discreta per la massa del modello, soprattutto dopo la sostituizione delle cerchiature originali con artrettante Marklin 7154. La sede nelle ruote è più grossa ma dopo un po' di moto si assestano nella posizione migliore, riducendo al minimo le vibrazioni in marcia. Lo spazio interno consentirebbe anche di zavorrare ulteriormente la loco, vedrò di mettere un po' di pombini per le ruote adesivi. sono rimasto sorpreso dal minimo, che è veramente basso, quasi come un sinus. Bisogna però lavorare sui settaggi del decoder per avere una accelerazione realistica. Il motore G vuole una tensione di spunto un po' più alta dei motori normali.

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 14 June 2009 :  10:10:48  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
L'HRR e il Lima G non sono neanche parenti, l'HRR e il Lima anni 90 sono fratelli gemelli.

Mario
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 21 June 2009 :  19:51:07  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Una piccola prova di trazione con la E652 HRR
http://www.webalice.it/mario_puleo/E652.asf
quella vera non ce la farebbe

Mario
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06