Author |
Topic |
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 26 September 2014 : 21:43:01
|
Oggi giro in mountain bike alla ricerca di soggetti panoramici. Trovare posti in cui scattare a 360° con una certa uniformità è quasi impossibile, anche per la posizione del sole a fine settembre, comunque un paio di sfondi da 3,5 metri ci sono, volendo lavorarci in Photoshop si possono ricavare due fondali continui come i precedenti che ho fatto. La macchinetta è la compatta nikon J1, ottica zoom standard a 18mm (circa 50mm standard) tenuta in mano , 6-7 scatti uniti poi da Photoshop.
|
Alberto |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 26 September 2014 : 21:56:11
|
Bei posti e belle foto. Forse potremmo fare una sezione apposita. Cmq se hai bisogno di fare un nuovo fondale, conviene studiare la cosa a tavolino con Google Earth, individuare la zona ed andarci apposta in loco. Sono disponibile, se non troppo distante e pericoloso. Per esempio, vicino a me, zona Gavi, ci sono delle bellissime colline con vigne infinite. Bisogna trovare un prato, andarci al centro e cercare di evitare il forcone del contadino...
|
Raf |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 26 September 2014 : 22:07:07
|
La discussione fondali c'è: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2857
Possiamo eventualmente copiarci del materiale da questa vacanziera.
Per Gavi va bene, mi affido alla tua esperienza di ricercatore, io porto pane e salame e la Nikon D700, il vino in zona non dovrebbe mancare |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 07 October 2014 : 22:40:37
|
Ecco il primo test con gli scatti di Raffaele, è una panoramica aperta, non si ripete, ma misura 60x600cm. L'ho fissata in modo provvisorio con chiodini per vedere l'effetto complessivo. Cliccate sulle foto per vederle grandi
Si vedono i due set che uso di solito per il vintage e il digitale, ho fatto anche due scatti di prova, digitale
e vintage (alberi e catenaria non li potevo togliere, sorry)
Raf, sei il n°1, con gli altri scatti a 360° avremo un fondale di Club con i fiocchi (e forse un giorno anche i moduli ) |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 08 October 2014 : 00:34:58
|
Wonderful! |
Piero |
|
|