Author |
Topic |
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 16 October 2014 : 19:51:38
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 16 October 2014 : 19:52:53
|
Dal 2009 gli InterRegio Locarno-Basilea o Locarno-Zurigo sono gli unici convogli passeggeri composti da materiale ordinario che circolano ancora sul Gottardo, fatta eccezione per qualche composizione sostitutiva agli ETR 460 (troppo spesso guasti) composta da materiale FS. Dal 2008 al 2012 la loro composizione prevedeva un bagagliaio ex SNCF (per il trasporto di biciclette), una prima classe EW-IV o EC, una prima classe panoramica EC, tre seconde classi EW-IV o EC e una seconda classe RIC (senza aria condizionata). Di rinforzo, nelle ore o nei giorni di maggiore affluenza, poteva esserci un’altra seconda classe RIC o anche più seconde classi EW-II (sempre senza aria condizionata). Le carrozze di seconda classe con aria condizionata erano riservate ai passeggeri con posti prenotati. In testa una Re 4/4II (con Klima) o una Re 460 (senza più il logo “2000” sul muso) indifferentemente. Dal 2013 questi treni sono composti quasi esclusivamente da carrozze EC/EW-IV rimodernate (panoramica compresa) nella nuova colorazione ICN. Il bagagliaio è sparito nelle composizioni corte in quanto le nuove carrozze dispongono di alloggiamenti per le biciclette anche in prima classe.
Questa è una delle possibili composizioni che ho realizzato:
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 16 October 2014 : 19:59:17
|
Incrocio di InterRegio in Biaschina.
In rete si trovano diverse immagini di queste composizioni e su YouTube questi treni compaiono in molti filmati recenti che riguardano il Gottardo. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 February 2015 : 17:28:18
|
InterRegio per Locarno. Qualche immagine a bordo di una 460 sul Gottardo in direzione sud, in un'armonia infinita di curve e controcurve...
http://player.vimeo.com/video/119740961 |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 12:59:42
|
L'attuale composizione, dell'IR Locarno - Basilea, con in testa una Re 460, senza carrozze di rinforzo utilizzate nei periodi di maggiore affluenza:
|
|
|
|
Topic |
|