- Per gli inglesi la Cornovaglia è "Land's End", "Fine della terra" -
- E gli antichi Celti sentivano un'attrazione irrestistibile per quel lembo estremo d'occidente, selvaggiamente bello in un'aura di leggende e di magia -
"Alle reden vom Wetter - Wir nicht!" / "Tutti parlano del tempo - Non noi."
Era la frase di una campagna pubblicitaria lanciata nell’autunno 1966 dalle Deutsche Bundesbahn.
Risultò una delle frasi più riuscite e d’impatto che fece ottenere alle Ferrovie Federali Tedesche i risultati sperati.
Evidenziava che i treni DB circolavano sempre senza essere vincolati dalle condizioni metereologiche a differenza di altri mezzi di trasporto pubblico e privato.
La campagna venne coordinata dall’Agenzia Pubblicitaria statunitense McCann Erickson, progettata e scritta da Carolus Horn e Margot Müller.
Il manifesto della campagna mostrava la frase su tre righe; "Alle reden vom Wetter" in lettere bianche in grassetto, al centro la foto di una locomotiva elettrica E 10 in un paesaggio innevato, e sotto la foto con parole piccole: "Wir nicht"/"Non noi".
Gran parte del manifesto era su uno sfondo nero, circondato da una sottile cornice bianca.
In basso a sinistra in piccolo, la frase “Fahr lieber mit der Bundesbahn" / “Preferisco viaggiare con la Bundesbahn”, a destra il logo DB.