Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Modulo "Neuffenburg" (IM-M4 + IM-M5)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 33

Piero Chionna

Italy
8597 Posts

Posted - 28 October 2017 :  19:55:46  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Sezione preassemblata dei deviatoi di ingresso alla stazione e al raccordo merci.
Tutte le lamelle di contatto del conduttore centrale sono state saldate tra loro per scongiurare possibili falsi contatti.
I deviatoi, tutti provenienti dal vecchio plastico ormai demolito, sono stati revisionati e collaudati.


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8597 Posts

Posted - 29 October 2017 :  15:01:08  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Devo decidere la lunghezza del tronchino d'uscita necessario per il riposizionamento in testa treno delle locomotive. Sono indeciso se farlo da 30 centimetri o limitarlo a 20. La scelta implica una conseguente maggiore o minore lunghezza dei binari 1 è 2 di stazione. In definitiva si tratta di garantire o meno i margini di manovra per macchine come la BR01.
Avete consigli in proposito?

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 29 October 2017 :  15:06:14  Show Profile  Reply with Quote
Bisognerebbe verificare se le BR01 sostavano in stazioni come Neuffenburg

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8597 Posts

Posted - 29 October 2017 :  15:21:43  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
L'impianto è certamente più adatto alle locotender, ma mi dispiace precludere la possibilità di manovra alle macchine più importanti.
Bisogna valutare se vale la pena perdere 10 cm di lunghezza su entrambi i binari di sosta della stazione.

In questi video si vede l'inversione di marcia a Neuffen di una BR50 e di una BR52:

https://www.youtube.com/watch?v=TIO7sngzfdA

https://www.youtube.com/watch?v=oIwoLFM4W6s






Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11407 Posts

Posted - 29 October 2017 :  16:33:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Non ho mai sopportato le vaporiere in retromarcia alla testa dei treni, e poi una 01 o 50 mica viaggiano con una sola carrozza al traino, voto per i binari lunghi .

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8597 Posts

Posted - 29 October 2017 :  17:33:30  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Anche a me non piace la marcia a tender avanti.
In ogni caso c'è sempre l'opzione della stazione in configurazione "di transito" con accesso diretto al deposito locomotive di Fabrizio.

Piero
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 29 October 2017 :  18:06:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

Anche a me non piace la marcia a tender avanti.
In ogni caso c'è sempre l'opzione della stazione in configurazione "di transito" con accesso diretto al deposito locomotive di Fabrizio.


L'accesso al deposito locomotive di Fabrizio se fattibile sarebbe un'opzione interessantissima.

Marino
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 29 October 2017 :  18:40:57  Show Profile  Reply with Quote
Il deposito di Fabrizio non risulterebbe sovradimensionato per questa stazione?

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8597 Posts

Posted - 29 October 2017 :  19:08:08  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Il deposito di Fabrizio non risulterebbe sovradimensionato per questa stazione?

Riccardo



Si, è sicuramente sovradimensionato rispetto a Neuffenburg:

http://www.marklinfan.net/modulo_di_fabrizio_file/image002.jpg


Bisogna immaginarlo collegato a questo tramite un modulo di adattamento C/K a binario unico.

http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/neuf25.jpg


Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 29 October 2017 :  19:24:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna



In questi video si vede l'inversione di marcia a Neuffen di una BR50 e di una BR52:

https://www.youtube.com/watch?v=TIO7sngzfdA

https://www.youtube.com/watch?v=oIwoLFM4W6s




In ogni caso mi riferivo a un effettivo utilizzo ai tempi del vapore ... non ai treni storici

Riccardo
Go to Top of Page
Page: of 33  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06